Compleanno speciale per i tifosi rossoneri a Castrovillari. 40 anni fa infatti, era il 1984, nasceva nel capoluogo del Pollino il Milan Club (allora inaugurato dal vice capitano del Milan Sergio Battistini) oggi tra i più antichi club milanisti della Calabria, affiliato da sempre all’Associazione Italiana Milan Clubs. Per un compleanno come questo ci voleva un regalo importante. E se lo sono fatti i tifosi castrovillaresi che nei giorni scorsi hanno inaugurato la loro nuova e bellissima sede in Via Adige.
Ai tempi odierni, proiettati più che mai nell’era dei social, dove i giovani hanno a disposizione qualsiasi mezzo per seguire la propria squadra del cuore, il Milan Club Castrovillari tenta una fuga in avanti. Un nuovo direttivo con Domenico La Regina presidente, il giovane Carlo Di Gaetani suo vice, i “soliti” inossidabili Franco Oliveto e Giuseppe Donato, insieme ad una ventata di novità portata da Giuseppe Marzia, Giuseppe Gasparro e l’esperienza di Francesco Mainieri, sono le basi dalle quali riparte il Milan Club. Nei giorni scorsi, insieme al gradito ospite Maurizio Guido, è stata inaugurata la nuova sede sociale completamente rossonera, con videoproiettore e maxischermo, servizio wi-fi e un’ampia sala per dare il benvenuto a chiunque voglia diventare socio del Milan Club. Dotata di tutto il necessario per riunire nuove e vecchie generazioni di milanisti questo nuovo angolo di passione calcistica ha vissuto anche un momento bello e significativo: si è infatti voluto ricordare
il tifoso milanista Mimmo Munno prematuramente scomparso, dedicandogli una maglia del Milan personalizzata che rimarrà affissa nella sede del club.