Schiacciante vittoria per la Pollino basket Castrovillari che questa sera sul parquet amico ha battuto nettamente Casal di Principe per 94-54. Era un importante scontro diretto per la salvezza ed era la prima volta per coach Sergio Sant’Ambrogio davanti al suo pubblico. Due motivi per cui non si doveva sbagliare e così è stato. Fantastico il primo quarto dei castrovillaresi, perfetti in difesa e infallibili in attacco.
Invidia (22) è inarrestabile e infila quattro “missili” dall’arco dei 6.35 nel solo primo quarto, lo imitano poi Ukaj, Giampà e Filpo e la Pollino vola subito via. 20-6 iniziale, 37-11 nel primo quarto e 60-24 alla fine del primo tempo. Gara praticamente chiusa con grande anticipo e Samake “Re” dei tabelloni con ben 18 rimbalzi conquistati a fine gara.
Non può che essere soddisfatto coach Sant’Ambrogio a fine gara: “Una partita giocata con intensità, primo tempo devastante con incredibili percentuali e una grande difesa. E’ chiaro che nella seconda frazione di gara non si poteva continuare con questo ritmo” afferma il tecnico della Pollino basket ai nostri microfoni. “Questa meritata vittoria è un buon viatico per il futuro e verso una classifica più consona a questa squadra”.
C’è stata una involuzione in questa squadra? “No, io non sono un mago e colgo l’occasione per fare i complimenti a chi mi ha preceduto su questa panchina. Ho solo chiarito determinati aspetti ed ho chiesto di giocare come piace a me fare basket. Oggi abbiamo stravinto uno scontro diretto, ora sull’entusiasmo di questa grande prestazione cercheremo di colmare le lacune di questa squadra”.
Coach Sant’ambrogio si definisce “un pazzo che ama questo sport e questa atmosfera incredibile che c’è a Castrovillari” ed è uno dei motivi perché oggi si trova su questa panchina. “L’altro è l’aver accettato dopo tanto tempo l’invito del Presidente Filpo a venire ad allenare qui, nonostante debba fare centinaia di chilometri per tornare a casa. Ma lo faccio con entusiasmo perché questa società e questo pubblico meritano di rimanere in questa categoria”.