Il Castrovillari Calcio inizia a prendere forma. Diverse le operazioni di mercato portate a termine dal direttore dell’area tecnica Andrea Musacco su indicazione del tecnico Marco Colle. Dopo l’esordio in Coppa Italia si aspetta di conoscere chi sarà la prima squadra da affrontare in campionato il 10 settembre (girone a 19 squadre che vedrà anche la presenza della Reggina ) con il calanedario che dovrebbe essere reso noto entro martedì. Intanto il Castrovillari applaude al rinnovo delle prestazioni sportive per la stagione 2023/24 del capitano Cosimo Cosenza, ormai alla terza stagione consecutiva nella città del Pollino, sempre più simbolo della squadra rossonera, a cui la tifoseria domenica scorsa ha voluto tributare una vera e propria standing ovation, quando è uscito dal campo durante il turno preliminare di Coppa Italia con il Rotonda.
Nelle ultime ore sono stati inoltre tesserati un portiere ed un attaccante, quest’ultimo come oramai da tradizione degli ultimi anni, sarà ancora argentino. Dopo i vari Corado, Lautaro Fernandez, Padin e Dorato, ecco Ignacio Lucas Varela , attaccante, nazionalità Argentina di Buenos Aires, alto 1,88 mt, con esperienza in serie D italiana nelle fila del Vado, Gelbison, Derthona, San Giorgio e Ragusa lo scorso anno, prima della breve parentesi al Real Aversa (nella foto in basso con Musacco) . Le prime esperienze del Calciatore Argentino sono nella sua nazione in Serie B e C nel Club Ferro e nel Colegiales, ha giocato anche in Colombia in Serie A nel Llaneros, prima dell’esperienza in serie A Croata nel Istra Pola ed in Serie A maltese nel Floriana, squadra con la quale ha avuto la migliore media realizzativa, con 19 reti in 50 gare.
Inoltre, il Castrovillari si è assicurato anche il portiere Simone Tota, Portiere, classe 2002, alto 1,87 mt, nativo di Cernusco sul Naviglio, con avi castrovillaresi (nella foto in alto con il direttore Ferrante) . Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili professionistici di Hellas Verona, Giana Erminio e Renate, nel suo recente passato ha difeso i pali del Lumezzane, del GS Castanese in serie D e quella del Breno. Ma il mercato di raforzamento non fibnisce qui per la compagine dei presidenti Oliva-Nardone, a breve verranno ufficializzati gli arrivi dei casertani Raffaele Megaro , attaccante classe 2003 e del centrocampista Antonio Atteo (2001) .