“Una sfida affascinante ed importante”. Così Alessandro Di Dieco, presidente onorario del Castrovillari calcio ha descritto la prossima gara casalinga del Castrovillari, prevista domenica 5 novembre alle 14.30 contro LFA Reggio Calabria dell’ex Brunello Trocini. Si è parlato molto della sfida contro la “Reggina” oggi su Rai 3. A far visita questa mattina al Mimmo Rende è infatti arrivato Iacopo Catarsi, giornalista della Rai Calabria, che ha anticipato quella che è una sfida storica tra calabresi.
Da una parte una nobile decaduta, dall’altra un Castrovillari che finalmente, dopo vari problemi societari, pare abbia trovato la strada giusta della compattezza societaria. Oggi ad accogliere la troupe della Rai allo stadio Mimmo Rende vi erano il Presidente Nicola Mazzuca, il Team Manager Giovanni De Santo, il neo tecnico Giovanni Campanella ( a breve la firma rimandata per un problema burocratico ndr) e il capitano rossonero Cosimo Cosenza.
Proprio il capitano ai microfoni della Rai ha raccontato le problematiche avute all’inizio del torneo dimostrando però grande fiducia per il prosieguo della stagione. “Abbiamo avuto difficoltà all’inizio, ora società e squadra stanno trovando le energie per riprendersi e dare le dovute soddisfazioni ai tifosi”. Tifosi che, dopo aver disertato lo stadio per protesta in queste settimane, ritorneranno sugli spalti ad incitare i propri beniamini nell’atteso derby di domenica prossima. “Questa è una bellissima notizia, abbiamo bisogno del loro sostegno” afferma ancora capitan Cosenza che si sofferma sul prossimo avversario: “ Ogni qual volta si scende in campo si punta sempre a vincere, lo faremo anche domenica sapendo di incontrare una nobile decaduta che mi auguro possa ritornare al più presto nella categoria che merita”.
Sarà un Castrovillari motivato dalle nuove energie societarie arrivate in questi giorni con il supporto di dirigenti della vecchia guardia e di altri nuovi sostenitori come Davide Bellizzi che con entusiasmo e concretezza hanno sposato la causa rossonera ad inizio stagione. Società che già in queste ore potrebbe regalare ai tifosi importanti nuovi arrivi. In attesa di un difensore centrale è ormai certo l’innesto di Vincenzo Basile, estroso centrocampista mancino classe 2003 proveniente dalla Gioiese e del terzino argentino Rodrigo Ariel Izco (1994).
Bar del Mimmo Rende: Sul sito istituzionale del comune è stato pubblicato l’avviso per l’affidamento del servizi per la concessione, a carattere temporaneo del bar all’interno della palestra comunale “Franceschino Filpo” del Polisportivo primo maggio e servizi in occasione delle partite interne del Castrovillari calcio prima squadra e under per la vendita di prodotti alimentari confezionati e bevande analcoliche. Si può partecipare alla gara presentando la documentazione entro il 7 novembre.