Tutto pronto all’apertura di stagione per gli young boys del settore giovanile della Pollino Basket. Dopo aver vissuto le emozioni di una vittoria e promozione storica in serie C , gli atleti dei campionati giovanili sono già pronti e desiderosi di migliorare le proprie prestazioni sia tecniche che fisiche. E’ proprio da questi presupposti che la società rossonera vuole partire con novità sia nel settore tecnico che nella preparazione atletica. Il settore tecnico giovanile oltre ai confermati Campilongo e Filpo. vedrà il ritorno dell’esperto Massimo De Tommaso a riprova della voglia della società rossonera di non trascurare un settore che è l’anima ed il motore del basket castrovillarese. Inoltre, cosi come iniziato con la formazione del campionato di serie C anche il settore giovanile sarà visionato, per la parte atletica, da Corelab ed il suo trainer Luca Gugliotti.
Alla guida di questi ragazzi e con tanta passione e abnegazione ci saranno i dirigenti Nicola Nicoletti e Andrea Caligiuri che hanno da subito dato la loro disponibilità a contribuire per rendere ancora più luminosa una società prestigiosa come quella di Castrovillari.
Non ci sono ancora conferme per quanto riguarda le iscrizioni ai vari campionati. Con molta probabilità i campionati da svolgere saranno quelli di under 13 e 17 e con un occhio di riguardo al campionato under 19 regionale. Per quest’ultimo campionato, la società rossonera tenta di ritornare in un campionato quasi sempre evitato per le difficoltà logistiche e di trasporto esagerate rispetto al contesto del campionato stesso. Un campionato dove però si potrà vedere in azione oltre i giovani della Pollino (Ammirati, Astorino, Bellizzi, Bonifati, Caligiuri, De Luca e Lo Prete) anche due new entry come Giampà e Privitera, giovani prodotti del movimento cestistico calabrese pronti a sfruttare appieno l’occasione concessa dai dirigenti rossoneri.