Si sono disputati a Cipro, i Campionati Europei Giovanili di Jujitsu 2025 a Larnaca, dove gli Azzurri U16 e U18 hanno brillato sui tatami conquistando ben 31 medaglie: un bottino di 10 ori, 5 argenti e 16 bronzi. L’Italia si è posizionata al primo posto nel Duo System U16, al 1º posto nella classifica generale del Duo System, al 2° posto nel Fighting System U16 e al 2° posto nel Duo Show U16. Nella classifica generale, invece, in quarta posizione. Un Campionato Europeo di alto livello che ha portato in trasferta, unitamente alla Nazionale Italiana, l’atleta della Dojo Bushi Castrovillari ASD, Giulia Filomia, che, nella specialità fighting system di Ju Jitsu, ha portato a casa un meritato bronzo Europeo. Complimenti alla giovane Filomia per lo splendido risultato, vero primato di settore, sono arivati dal maestro Viola e dagli addetti ai lavori.
Ma è stato un fine settimana molto impegnativo per i ragazzei del Maestro Massimo Viola. Infatti, nell’ultimo weekend, per il Judo, a Genova, al Campionato Italiano Cadetti le atlete finaliste Rebecca Dini e Elisabetta Apetri , hanno ottenuto un buon piazzamento in classifica. Nel contempo, gli atleti di karate, Matteo Viola e Davide Fata hanno gareggiato a Vibo Valentia, unitamente alla squadra dell’Athena Karate Club di Acri, capitanata dal Maestro Pino Giordano, conquistando il V posto al Grand Prix Karate “Brutium”, un’ottima prestazione, considerando di essere alla loro prima esperienza.
Orgoglioso, il maestro Viola si congratula con la Filomia, atleta di spicco e di interesse internazionale, per lo splendido risultato, vero primato di settore, che ha portato la Calabria sulle vette d’Europa. Le parole di elogio del maestro Viola, vengono espresse anche nei riguardi degli atleti di Judo e Karate, che nonostante le difficoltà hanno portato in alto il nome della società sportiva e delle discipline praticate, permettendo alla Calabria di calpestare i tatami nazionali, un elogio che vuol essere da sprono a dare sempre il meglio di sé credendo nelle proprie capacit