Torna a casa con un bottino pieno la Dojo Bushi Castrovillari Asd, protagonista in positivo del trofeo nazionale “Gino Bianchi” di ju jitsu, disputato a Genova il 27 e 28 gennaio. L’associazione sportiva guidata da Massimo Viola ha portato a casa ben cinque podi, assegnati ad altrettanti atleti del team castrovillarese.
A Giulia Filomia è toccato l’argento classe esordienti B categoria -52kg, così come per Rebecca Dini nella classe cadetti categoria -70 kg. Medaglia di bronzo invece per Matteo Vola nella classe cadetti categoria -73kg, Cristiano Zicari per la classe cadetti categoria -66kg e Carmine Miglio nella classe esordienti B categoria +73kg.
Bel risultato su 563 atleti partecipanti arrivati da tutta Italia che ha visto gli atleti castrovillaresi ben rappresentare la Calabria portando a casa ottimi piazzamenti e medaglie che confermano la qualità del lavoro svolto e la preparazione di alto livello che segnala, tra l’altro, gli atleti Viola, Filomia e Zicari tra i protagonisti del progetto Studente/atleta del Miur.