CASTROVILLARI 1
ISOLA CAPO RIZZUTO 1
Marcatori: 40′ pt Andrea Palermo (I), 9′ st. Montano (C)
Castrovillari: Filippelli , Soares, Continente , Ortiz , Palermo L. , Giaquinto , Golia (35′ st Palamara sv), Checa (44′ st Parrotta ), Montano , Habachi , Visciglia F. . All. Micieli .
Isola Capo Rizzuto: Mercuri , Della Chiera , Leone (14′ st Ranieri , 29′ st Ventura), Lemos , Malich , Federico , Cubillas , Arenoso, Kone , Palermo A., Grassama (16′ st Lettieri ). All. Gregorace .
Arbitro: Lucaniae di Molfetta
Una occasione persa. Dopo il pari beffardo di domenica scorsa contro l’Ardore arriva il secondo segno “X” per il Castrovillari calcio di Eugenio Micieli. Un risultato che sta stretto ai lupi del Pollino in virtù di un primo tempo di buon livello che ha visto l’undici rossonero mettere in difficoltà l’Isola Capo Rizzuto ma non riuscire a capitalizzare almeno tre occasioni clamorose sulle quali si è superato il portiere ospite che ha negato la rete ad Habachi e Montano. Nel miglior momento dei padroni di casa arriva il vantaggio degli ospiti al 38’pt. Palermo sfrutta benissimo una punizione, la palla passa sotto la barriera e si insacca in rete. Doccia fredda per il Castrovillari che rientra negli spogliatoi sotto immeritatamente di una rete. Nella ripresa ci pensa Montano sfruttando un palla scodellata al centro a controllare e colpire per il meritato pareggio tra le proteste degli ospiti per un presunto fuorigioco. Il Castrovillari ha anche l’occasione di essere in superiorità numerica per gran parte del secondo tempo per l’espulsione di Arenoso, ma nonostante l’impegno e la volontà messa in campo non sfrutta il momento ed il risultato non cambia.
Eugenio Micieli, al suo esordio in panchina davanti al suo pubblico non ha dubbi: “E’ un peccato perché nelle ultime due gare dovevamo conquistare più punti, vedi la beffa di domenica scorsa nel finale e la gara di questo pomeriggio dove abbiamo giocato bene ma raccolto poco. C’è il rammarico perché oggi i nostri avversari hanno fatto solo un tiro in porta, mentre noi abbiamo avto diverse occasioni da rete, in particolare nella prima frazione, che purtroppo non abbiamo ocncretizzato”. Ma Micieli che ha cambiato il volto di questa squadra per tenacia e determinazione ci crede ancora. “Si è ovvio, altrimenti non sarei qui e la prestazione odierna mi conferma questo. Il pubblico c’ha sostenuto e incoraggiato, questa è una bella cosa, noi abbiamo cercato di dare il massimo e lo faremo fino alla fine per questa maglia e questa città. C’è ancora voglia di fare bene e credere nella salvezza”.