Il Castrovillari calcio ha un nuovo Presidente. Lo si apprende attraverso una sorta di “nota” che non è altro che una missiva di risposta alla Polisportiva del Pollino inviata a questa testata solo nella giornata di oggi. Si tratta di Hanna Carolina Ponce Holguin, avvocato milanese di origini colombiane che gravita anche nel mondo politico . In pratica l’ossatura della società è la stessa di questa estate come si apprende sempre da questa nota. Le novità riguardano solo gli imprenditori di Altomonte Vincenzo Bruno e Andrea Vena che fanno il loro ingresso in società. Rimane nell’assetto societario anche l’ex presidente Arben Dybeli ma con la carica di consigliere.
“La società Castrovillari Calcio è nelle buone mani dell’attuale proprietà” scrivono al Presidente della Polisportiva Jerry Rubini che in settimana aveva sollevato qualche perplessità in merito.
“Quanto alle questioni finanziarie, la società sarà in grado di risollevare le sorti economiche e di saldare le nuove pendenze. Mentre, quanto alle pendenze già in essere, chiediamo a voi opportuni aggiornamenti in merito al supporto economico promesso alla società”.
Secondo ciò che scrive in questa nota “gli stipendi sono stati pagati fino al mese di ottobre” (da verificare ndr”) e che questa società avrebbe addirittura deliberato l’innesto di altri due o tre elementi “per rendere ancora più forte l’ossatura del Club e fare un campionato di vertice”. Pertanto si “ribadisce” “che gli impegni sottoscritti con il verbale di agosto sono tutti confermati”. La situazione debitoria, l’essere partiti in ritardo e l’aver costruito una squadra in quattro giorni non sono stati un ostacolo tanto che si è costruita una squadra competitiva scrivono tra le altre cose.. “Un grande ringraziamento, per il supporto in questo percorso, va sin da ora ai nostri giocatori allo staff tecnico ed ai nostri tifosi e cittadini di Castrovillari che ci seguono da sempre e ci sostengono con la loro presenza, calore ed entusiasmo” conclude la missiva indirizzata alla Polisportiva.
Ora bisognerà capire solo se dopo le tante chiacchiere ed i proclami si possa finalmente passare ai fatti. Ancora oggi, tra comunicati standar e notizie che non trovano conferme ufficiali si è generata una sorta di confusione intorno al Castrovillari calcio. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni. Intanto, notizia positiva, la squadra si è allenata con continuità in vista della prossima gara.