Una bellissima giornata di sport quella tenutasi nei giorni scorsi con la prima edizione dell’”Olimpia Summer Sport”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Frascineto. Fortemente voluta e ideata dal consigliere delegato allo Sport, turismo, spettacolo e politiche giovanili, Francesco Sancineto ha visto la partecipazione di numerose società e associazioni che hanno aderito all’iniziativa quali il Filo di Arianna fondazione onlus e i Lions Club di Castrovillari.
Presenti tra gli altri anche Anna De Gaio, delagato provinciale Coni Calabria e le associezioni e società sportive A.s.d. Scuola di danza Centro Arte e Movimento di Frascineto, A.s.d. Gigi Meroni, plates welness studio, a.s.d. Pollino basket, a.s.d. tennis tavolo Castrovillari, a.s.d. Avolio volley e tiger running club, Dal Rione Santa Lucia, del centro arbëreshe, è partita la passeggiata sportiva con la Fiaccola Olimpica delle Olimpiadi di Roma 1960, con diverse tappe, dove la fiaccola olimpica è stata ceduta ad un rappresentate tecnico dei vari sport presenti e tra questi, il Sindaco Angelo Catapano. La kermesse, si è conclusa in Piazza Albania, dove si è dato vita ad un vero e proprio villaggio olimpico.
Hanno collaborato all’inizitiva Gianni Groccia e Vincenzo Malomo, la locale Pro Loco e i ragazzi del Servizio Civile. Voce della manifestazione, è stata Cinzia De Santis. “E’ stato un successo per la prima edizione dell’Olimpia Summer Sport, un pomeriggio tutto dedicato allo Sport, uno sport accessibile a tutti che ha visto la presenza di appassionati di molteplici discipline, atleti e tecnici federali, rappresentanti del CONI, tanti ragazzi e tanti bambini tutti legati da un solo ed unico obiettivo, quello di divertirsi e di stare insieme. Un pomeriggio impreziosito dalla presenza della Torcia Olimpica delle Olimpiadi di Roma 1960. Dal canto suo il primo cittadino Angelo Catapano, ha espresso tutta la soddisfazione per il momento vissuto ancorato ai veri ed autentici valori dello sport“ ha dichiarato il consigliere comunale