22:13

GIOCHERA' NEL GIRONE CAMPANO Basket serie C, la Pollino si presenta ai suoi tifosi

17:52

OGGI SI E' RIPARTITI Buon anno scolastico a tutti

14:53

I-FEST INTERNATIONAL FILM FESTIVAL Dopo Frassica al Castello Aragonese arriva Raoul Bova

19:14

DAL 29 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE Tutto pronto per Civita Nova Radicarsi

18:47

ARRESTATO AUTOTRASPORTATORE Spezzano Albanese, sequestrati 150 chili di droga

22:50

MEZZI AEREI IN AZIONE Incendi. Fiamme a Castrovillari e S.Basile

17:08

MARA PARISI VINCE TRA LE DONNE Antonio Vigoroso vince la Marathon degli Aragonesi

11:39

PROGETTO DI COMUNICAZIONE Morano Calabro, piccoli giornalisti per un giorno

18:36

INTERVENTO DELLA POLIZA PENITENZIARIA Castrovillari, detenuto appicca fuoco in cella

13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

22:12

INIZIATIVA DEI KIWANIS Giornata mondiale dei diritti dei minori

Visto

1008 Volte

ESORDIO DEI LUPI

Coppa Italia. Altomonte – Castrovillari 5-3

Nonostante il risultato negativo, con soli cinque giorni di preparazione, particolarmnte soddisfatto mister Caruso che ha ringraziato i tifosi per il sostegno sul neutro di Spezzano Albanese. Presente il neo presidente Arben Dybeli. In settimana si attendono rinforzi

ALTOMONTE RC – CASTROVILLARI 5-3

Altomonte RC: Franza, Mazzei, Riga (46’ Clouscard), Diabate (78’ D’Acri), Iannibelli, Bertini, Giangaspero (46’ Bonafine), Azzaro (72’ Zagarese), Caruso S., Martinez, Tisci (46’ Goretta) – All. Mario Pascuzzo

Castrovillari: Sciarrino, Barbieri (54’ Ammirati), Pepe, Novello, Perez, Continente, Talarico (59’ Giaquinto), Sylla (65’ Toziano), Habachi, Alcolado, D’Adamo (46’ Aquino, 84’ Massaro) – All. Alfonso Caruso

Marcatori: 5’ Habachi (C), 7’ Caruso rig. (A), 19’ Caruso rig. (A), 23 Martinez (A), 70’ Aquino (C), 71’ Goretta, 72’ Caruso (A), 78’ Aquino (C)

Arbitro: Gervasi Christian (sez. Cosenza) Assistenti: Sturniolo Alessio (sez. Cosenza) – Canonaco Francesco (sez. Cosenza)

Note:Ammonizioni: 45’+1’ Tisci (A), 57’ Clouscard (A)Espulsioni: 51’ Sciarrino (C) Recupero: Pt 2’ – St 2’

Di solito quando si esce sconfitti dal rettangolo di gioco c’è amarezza e tristezza. Non è il caso di questo Castrovillari che oggi, al debutto ufficiale in Coppa Italia contro l’Altomonte, viene battuto per 5-3 dai suoi avversari. Perché tralasciando il risultato bisogna analizzare due aspetti fondamentali: il primo, fondamentale, è che questa squadra ha sollo cinque giorni di allenamento nelle gambe, il secondo, fondamentale, e che il mercato di rafforzamento dei lupi del Pollino non è assolutamente terminato, anzi, si è in pieno fermento da questo punto di vista. Pertanto, alla luce di queste due aspetti c’è da stare tranquilli, almeno per ora. Contro un avversario allestito per essere protagonista in Promozione e molto più avanti in fase di preparazione non si poteva fare di più. Se poi si guarda con attenzione di non aver mai mollato anche in inferiorità numerica, realizzando addirittura due reti, allora si può credere che la mentalità di mister Caruso è quella che piace alla tifoseria rossonera che a fine gara gli ha riconosciuto questo tributando ai ragazzi gli applausi per l’impegno visto in campo. Certo, non può essere questo il Castrovillari che affronterà il campionato, e lo sa bene il DS Salituro ed il Presidente Arben Dybeli (nella foto sotto con Caruso)  oggi presente in tribuna al “Vattimo” di Spezzano Albanese.

“Oggi è stato il nostro primo debutto in campo, e nonostante la sconfitta per 5-3, abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Segnare per primi, dopo solo una settimana di allenamento, è un segnale positivo della nostra unione e del nostro impegno. Purtroppo, abbiamo subito due rigori e la nostra partita è stata resa ancora più difficile dall’espulsione del portiere, che a mio avviso è stata una sanzione eccessiva” ha affermato il neo presidente rossonero a fine gara. .
“Voglio ringraziare di cuore tutti i tifosi che ci hanno sostenuto oggi, in particolare gli ultras, che sono stati al nostro fianco nonostante il risultato. Grazie ai ragazzi in campo per la loro determinazione, al mister per la guida, al direttore e a tutti i sostenitori. Grazie Castrovillari, Forza Castrovillari! Un ringraziamento va anche ai direttori di gara. Continuiamo a lavorare insieme per migliorare e raggiungere i nostri obiettivi”.

In attesa di conoscere quelli che dovranno essere i rinforzi per questa squadra anche mister Alfonso Caruso, che a fine gara si è intrattenuto con i numerosi tifosi presenti a Spezzano Albanese, si è detto soddisfatto. “Non potevo chiedere di più dopo cinque giorni di allenamento ai miei ragazzi, ciò che ho visto in campo mi fa ben sperare per il futuro” afferma Caruso che non ha dubbi: “siamo pronti a dare il massimo per questa maglia e per questa incredibile tifoseria. E’ chiaro che siamo in ritardo di condizione, ma i ragazzi hanno dimostrato grande spirito di sacrificio e non posso che ringraziarli. A noi mancano tre o quattro innesti di qualità e di esperienza, ed una volta che arriveranno questa squadra ci potrà far divertire. Ora siamo in una situazione di osservazione anche per i nuovi arrivi. Una squadra assemblata in tempi brevissimi che necessita di altro ma che già oggi ha dimostrato di stare bene in campo. Ma non posso che essere contento dopo cinque giorni di ritiro”. Caruso sa benissimo che Castrovillari è una piazza importante: “ Conosco bene questa piazza e questi tifosi, è vero che siamo una nobile decaduta, ma ricordiamoci che siamo sempre il Castrovillari. Se sono qui e perché vogliamo ritornare quanto prima a fare risultati importanti”.

 

 

Potrebbe interessarti

di Michele Martinisi

di Michele Martinisi

Servizi Video

9 Novembre 2024 - 15:23
Cronaca

Recuperato il corpo del pilota di parapendio a motore precipitato nella Petrosa

18 Maggio 2024 - 16:47
Attualità

Nasce la fondazione Talea: per far crescere nuovi talenti

4 Maggio 2024 - 18:18
Attualità

San Basile: il presidente albanese Begaj svela il monumento dedicato a Skanderbeg

30 Aprile 2024 - 17:26
Attualità

Mattarella a Castrovillari: le voci del territorio