Nella II° Cronoscalata Parenti – Bocca di Piazza disputatasi ieri in Sila, grandissimo successo per i “Ciclisti del Pollino” che fanno incetta di premi. La gara di 9,2 km per 473 metri di dislivello, è stata vinta dal siciiano Stefano Bartalotta ma hanno ben figurato gli appartenenti della società castrovillrese con Fedele Pugliese (a podio anche nella categoria M3 con il suo terzo posto) e Giuseppe Catucci che sono enrati nella “Top Ten”, piazzandosi rispettivamente ottavo e decimo assoluto nella classifica generale.
Sale sul gradino più alto del podio nella categoria M4 il vicepresidente del sodalizio castrovillarese Natale Rosito che dopo un’assenza di ben venti anni dalle corse, torna a gareggiare e a mettere in bacheca un importante primo posto di categoria. Negli M5, ancora un podio per i Ciclisti del Pollino con Umberto Berardi, mentre negli M2 è Armando Abbenante a centrare il podio con un buon quanto inaspettato terzo posto di categoria.
Alla luce di tutti questi piazzamenti a podio, oltre ad essere stata premiata come squadra più numerosa, l’ ASD Ciclisti del Pollino sale sul gradino più alto del podio come migliore squadra in assoluto della manifestazione, risultato molto importante ancora una volta per un gruppo di ciclisti che, da amatori ed appassionati, si distingue per essere una compagine unita compatta e in armonia.
Passione per le due ruote che ha premiato anche un altro over della pedalata cittadina. Francesco Filomia, 73 primavere di cui 60 passate in sella alla sue bici, ha dimostrato le sue doti di campione nella cronoscalata Parenti – Bocca di Piazza. Nella Sila piccola ha conquistato la maglia di campione regionale della categoria M8 percorrendo i quasi i quasi 10km con una pendenza media del 5.5 % in 34 minuti. A Franco, atleta della Asd Ciclistica Castrovillari, vanno i complimenti degli sportivi castrovillaresi e dei suoi amici della società sportiva.