Tutto pronto per la “Giornata dello Sport 2023” che si terrà nella città del Pollino la mattina del 18 giugno. L’iniziativa che si terrà al Polisportivo 1° Maggio, organizzata dalla Polisportiva del Pollino, vedrà l’esibizione di tantissimi atleti appartenenti alle numerose società che appartengono alla stessa associazione. Sarà un modo per ringraziare tutta la comunità sportiva castrovillarese a conclusione della stagione agonistica che ha fatto registrare tanti successi delle società locali nei vari campionati e gare individuali nelle quali i nostri atleti hanno gareggiato. Lo afferma il Presidente della Polisportiva Aurelio Erbino che evidenzia come ci saranno delle esibizioni degli atleti più giovani dello sport nostrano, “per rimarcare ancora una volta come la Polisportiva ha al centro della propria azione la promozione dello sport tra i giovani e giovanissimi atleti”.
Ed in questo contesto che ci piace ancora ricordare- continua Erbino – “come l’atto più’ importante di quest’anno, l’istituzione delle “borse dello sport” per permettere ai giovani di famiglie meno abbienti di praticare lo sport preferito”. Inoltre, “altro motivo di orgoglio per il nuovo consiglio direttivo” sarà la collocazione ufficiale negli spazi del Polisportivo di un defibrillatore che la Polisportiva ha donato alla cittadinanza è che permetterà a tutti i cittadini, sportivi agonisti o semplici amatori, che frequentano questa struttura di praticare lo sport in sicurezza.
La prossima sfida per la nostra associazione, prima dell’inizio della prossima stagione agonistica” conclude Erbino – “sarà la modifica di due documenti fondamentali per il funzionamento della Polisportiva quali lo Statuto ed il Regolamento di ripartizione delle risorse economiche tra le società aderenti, per rendere più moderna , più snella nel funzionamento e più attrattiva verso il mondo imprenditoriale ed economico la nostra associazione”.