Niente da fare per il Castrovillari di mister Pellicori. Continua la striscia negativa dei lupi del Pollino che perdono in casa contro la Paolana dell’ex Andreoli.
2-0 il risultato finale al termine della sfida che ha visto i tirrenici subito in vantaggio con Romagno, bravo a colpire dopo due minuti di gioco dalla distanza, e poi a raddoppiare a tempo ormai scaduto in pieno recupero con una punizione di Angotti.
Non è stata una bella partita, il Castrovillari ha dimostrato oggettive difficoltà nella fase di impostazione e di finalizzazione dove manca un attaccante di razza, gli ospiti dal canto loro non sono sembrati assolutamente irresistibili nonostante l’esperienza in campo degli ex Alessandro Miceli e Michele Vitale sicuramente tra i migliori della gara. Sugli spalti (senza lo zoccolo duro della tifoseria ndr) oltre ad un altro storico ex come Franco Viola presente anche la presidente del sodalizio rossonero, Hanna Carolina Ponce Holguin, quest’ultima oggetto dello sfogo a fine gara di qualche tifoso per l’andamento negativo della squadra.
Proprio l’avvocato milanese ai nostri microfoni ha analizzato il momento della formazione rossonero esternando con chiarezza quello che è il suo progetto per il Castrovillari calcio. “ Bisogna avere pazienza. I ragazzi sono giovani ma sono preparati, questa è una squadra costruita nuovamente da poco che ha bisogno di tempo” afferma il presidente del Castrovillari che chiede il sostegno di tutti. “Si è vero i risultati non stanno arrivando, ma dobbiamo sostenere e incoraggiare questa squadra, non dobbiamo contrastarli. Sono molto fiduciosa per il futuro, sono un a persona costruttiva e positiva, ma ora sono amareggiata perché se non ho la forza e il sostegno della città e della tifoseria il tutto diventa più difficile. Sono arrivata da poco e mi sto impegnando in prima persona per questa squadra, ma inizio a sentirmi sola è questo non va bene. Dobbiamo rimanere compatti ed essere sinergici, io so benissimo che sono in grado di portare avanti questa squadra fino alla fine del campionato e restituire qualcosa che per varie motivazioni fin adesso è venuta a mancare. Siamo però in grado di ricostruire il tutto. Certo- continua la Poce Holguin – ci sono diverse cose da fare e situazioni da sistemare, ma il campionato è ancora lungo e noi abbiamo la forza e l’intenzione di farlo. Ciò che vi prego è di portare fiducia e pazienza che i risultati inizieranno ad arrivare”. Molto chiara la presidente con i giornalisti, è lei ora che ha preso in mano le redini di una situazione difficile ma ancora in fase di evoluzione.