Niente da fare per il Castrovillari di Alfonso Caruso. Ancora una volta la “maledizione” del “Mimmo Rende” colpisce i lui del Pollino i quali, dopo la vittoria esterna di Gioa Tauro, continuano a collezionare sconfitte casalinghe. Tre gare interne, tre sconfitte e nessuna rete realizzata. E’ l’amaro verdetto dei lupi del Pollino che oggi hanno anche fatto un passo indietro purtroppo se si analizzano le precedenti due sconfitte subite in terra di Pollino. Contro il Praia-Tortora l’undici rossonero non è apparso mai padrone del gioco subendo anche troppo le iniziative degli ospiti. Poca circolazione di palla, ma soprattutto poca inventiva in fase di impostazione, con una squadra che si è affidata troppo ai lanci lunghi ed ha dimostrato i suoi limiti nel reparto offensivo oggi in giornata no.
Le palle gol non concretizzate di Surace e Alcolado ad inizio gara sono un campanello d’allarme per mister Caruso e i suoi ragazzi che capitolano al minuto 35 con Poli bravo a capitalizzare una ribattuta di Donato. Ma il Praia Tortora, già pericoloso con lo stesso Poli qualche minuto prima quando la traversa gli aveva negato la rete, chiude addirittura in doppio vantaggio il primo tempo. Nel miglior momento dei padroni di casa è Bert dalla distanza a siglare il raddoppio allo scadere del primo tempo complice un Donato poco reattivo sul tiro del numero 4 tirrenico. Caruso nella ripresa prova a mescolare le carte con alcuni cambi che però non sortiscono l’effetto desiderato. Surace spreca ancora una occasione da gol e Maitini in contropiede grazia i lupi del Pollino. Alla fine non arriva la reazione sperata ed il Castrovillari deve ancora una volta uscire sconfitto dal terreno di gioco amico nonostante l’affetto e il sostegno dei numerosi tifosi presenti allo stadio che alla fine hanno mugugnato giustamente per la prestazione della squadra.
Intanto in campionato la capolista ReggioRavagnese pareggia 0-0 ad Ardore. Alle sue spalle, a due lunghezze, la Vigor Lamezia, che ha vinto 0-3 sul campo della Palmese. Vittoria in trasferta anche per la Paolana, che passa a Isola Capo Rizzuto (1-2) nonostante abbia giocato in 10 quasi tutta la partita per l’espulsione di Angotti . A -4 dalla capolista e a -2 dalla Vigor, al terzo posto un quartetto di squadre: Rossanese, PraiaTortora, Paolana e Cittanova.