Castrovillari-Sant’Agata 0-0
CASTROVILLARI : Caruso; Mirabelli, Scandurra (38′ st Anzillotta ), Popolo (42′ st Cervillera ), Asllani; Brignola, Cosenza, Dibari (1′ st Santangelo ), Aceto; Dorato, Longo (37′ st Janneth ). A disp.: Latella, Liguori, Romanelli, Bonofiglio, Russi. All.:Napoli.
SANT’AGATA : Dima; Brunetti, Casella, Demoleon, Duli (10′ st Balesini ); Barbara (41′ st Morleo ), Calafiore, Marcellino (43′ st Iania ); Vitale, Bonfiglio (42′ st Romano ); Cicirello. A disp.: Curtosi, Gallo, Napoli, Scolaro, Catalano. All: Vanzetto.
ARBITRO: Daddato di Barletta
MARCATORI:
NOTE:Spettatori 300. Ammoniti: Dibari (C), Longo (C), Scandurra (C), Morleo (S). Rec.:1′ pt; 4′ st
Il Mimmo Rende è ancora tabù per i rossoneri, ma questa volta il risultato non lascia l’amaro in bocca alla formazione di mister Napoli. Finisce a reti inviolate la sfida di oggi pomeriggio contro il Sant’Agata di Leo Vanzetto, terza forza del campionato dietro Catania e Locri. Non è stata una gara spettacolare, anzi sicuramente combattuta agonisticamente ma avara di emozioni se non per un rush finale dei padroni di casa. Alla fine le due formazioni si dividono giustamente la posta ed entrambe mettono in cascina un punto importante per gli obiettivi di entrambe. Certo, vincere oggi avrebbe significato mettere un tassello importantissimo sulla salvezza dei lupi del Pollino , ma in virtù dei risultati degli altri campi (ha vinto solo il Paternò ndr) tutto è ancora possibile. A quattro giornate dal termine con Ragusa e Canicatti da affrontare fuori casa e S.Luca e Cittanovese tra le mura amiche il Castrovillari si tiene stretto questo punto e si proietta già verso la sfida di Ragusa.
Cronaca: C’è poco da scrivere sul taccuino dei cronisti in questa sfida. Al 10’pt lanciato sulla destra Barbara ha una ghiotta occasione per centrare lo specchio della porta ma è provvidenziale la scivolata di Brignola che toglie le castagne dal fuoco a Caruso. Per provare un nuovo sussulto bisogna aspettare il 36esimo quando capitan Cicirello con una spettacolare sforbiciata colpisce la traversa. Sul capovolgimento di fronte è il Castrovillari a sfiorare la rete con un grandissimo tiro al volo di Longo dalla sinistra su cui si supera Dima che ribatte. Due splendide conclusioni che fanno preludere ad un’altra gara nella ripresa. Ma non è così. Gli ospiti nei secondi 45 minuti non si rendono mai pericolosi davanti la porta difesa da Caruso. Il Castrovillari tiene tranquillamente a bada il suo avversario fino ai minuti finali quando Napoli cambia qualcosa e la sua squadra preme sull’acceleratore e sfiora il colpaccio in due occasioni. Quella più ghiotta con Janneth che si libera in aria e colpisce a botta sicura, strepitoso Dima a deviare in angolo e poi all’ultimo minuto di recupero con Dorato la cui punizione si perde alta sulla traversa.
E’ comunque soddisfatto mister Tommaso Napoli a fine gara, “abbiamo giocato dopo tre giorni dalla lunga trasferta di Trapani, ho cambiato qualcosa come avete visto ed abbiamo affrontato una signora squadra che se è lì in alto in classifica non lo è per caso. Nonostante ciò abbiamo fatto la nostra gara, ed in particolare nella ripresa non abbiamo mai rischiato nulla e nel finale potevamo anche trovare la zampata vincente per vincerla ma il portiere si è superato”. Napoli come sempre si proietta subito alla gara di domenica a Ragusa. “Non guardo gli altri, penso sempre alla mia squadra e ai miei avversari. Domenica troveremo un avversario che si giocherà una gran fetta di salvezza, come lo sarà anche per noi. Ormai ogni sfida è fondamentale, oggi abbiamo guadagnato un punto contro un ottimo avversario, domani vedremo cosa accadrà, ma certamente sono quattro finali dove daremo l’anima per centrare il nostro obiettivo”.