CASTROVILLARI – CITTANOVA 3-0
Castrovillari: Filippelli, Di Giulio (1′ st Marrone), Golia (24′ st Continente sv), Palamara, Palermo, Gamboa, Toziano, Zancocchia, Montano (43’st Lo Coco sv), Giaquinto A. (43′ st Acosta sv), Falzone (15′ st Habachi). All. Pellicori
Cittanova: Spanò, Cuzzilla, Vottari (30′ pt Napoli), Ientile (13′ st Marin), Vitetta, Raso (29′ st Haidar), Condomitti , Khoris , De Leonardis, Tedesco (24′ st Carna), Gandini (13′ st Galluccio). All. Crucitti.
Marcatori: 42′ pt. Montano (rig); 28′ st Habachi; 49′ st. Toziano.
Arbitro: Diella di Vasto
Concreto, determinato e vincente. Finalmente il Castrovillari si concede una domenica da protagonista e regala ai suoi tifosi una importante vittoria contro una diretta concorrente. Un 3-0 che la dice lunga su ciò che è stato il verdetto del campo contro la Cittanovese degli ex Crucitti e Guido. Vantaggio di Montano nella prima frazione di gioco per i padroni di casa. Il giocatore è freddissimo dal dischetto realizzando un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di un giocatore avversario. Il Castrovillari termina il primo tempo in vantaggio meritatamente. Gli ospiti nella ripresa non riescono ad impensierire l’attenta retroguardia castrovillarese nella quale Palermo è insuperabile. Il Castrovillari è bravo invece a sfruttare le ripartenze. Da una di queste arriva il raddoppio del nuovo entrato Habachi che insacca alla destra di Spanò. Alla fine c’è anche spazio per festeggiare in pieno recupero la rete di Toziano che conferma una supremazia netta dei lupi del Pollino.
A fine gara soddisfatto il tecnico Alessandro Pellicori. “Non posso dire nulla ai ragazzi se non bravi” afferma ai nostri microfoni il tecnico castrovillarese. “Oggi abbiamo meritato la vittoria ed abbiamo continuato quel percorso che avevamo iniziato. Se togliamo la partita con la Paolana il resto delle gare la squadra ha sempre ben figurato non riuscendo a raccogliere quanto visto sul campo. Oggi invece sono stati veramente bravi perché giocare su questo terreno di gioco non è facile. Abbiamo conquistato una vittoria meritata contro una buona squadra ben allenata”. Oggi “abbiamo cecato di dare più intensità nel campo, i ragazzi hanno interpretato nel migliore dei modi la gara. Ora siamo fiduciosi vediamo di continuare a lavorare con serenità perché i ragazzi hanno di mostrato, sin da quando si è creato questo nuovo gruppo, di poter aspirare a centrare la salvezza”.