15:03

VISITA AI BAMBINI DI PEDIATRIA Castrovillari, i Supereroi arrivano dal cielo

22:13

GIOCHERA' NEL GIRONE CAMPANO Basket serie C, la Pollino si presenta ai suoi tifosi

17:52

OGGI SI E' RIPARTITI Buon anno scolastico a tutti

14:53

I-FEST INTERNATIONAL FILM FESTIVAL Dopo Frassica al Castello Aragonese arriva Raoul Bova

19:14

DAL 29 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE Tutto pronto per Civita Nova Radicarsi

18:47

ARRESTATO AUTOTRASPORTATORE Spezzano Albanese, sequestrati 150 chili di droga

22:50

MEZZI AEREI IN AZIONE Incendi. Fiamme a Castrovillari e S.Basile

17:08

MARA PARISI VINCE TRA LE DONNE Antonio Vigoroso vince la Marathon degli Aragonesi

11:39

PROGETTO DI COMUNICAZIONE Morano Calabro, piccoli giornalisti per un giorno

18:36

INTERVENTO DELLA POLIZA PENITENZIARIA Castrovillari, detenuto appicca fuoco in cella

13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

22:48

PIAZZA D'ARIENZO LA NUOVA LOCATION Carnevale. Il Pala Organtino si sposta nel centro della città

Visto

306 Volte

PIEGATO IL CITTANOVA

Eccellenza. Castrovillari finalmente concreto e vincente (3-0)

Tre punti importanti al termine di una gara ben giocata. Vantaggio di Montano nella prima frazione di gioco, poi Habachi e Toziano firmano il tris

CASTROVILLARI – CITTANOVA 3-0

Castrovillari: Filippelli, Di Giulio (1′ st Marrone), Golia (24′ st Continente sv), Palamara, Palermo, Gamboa, Toziano, Zancocchia, Montano (43’st Lo Coco sv), Giaquinto A. (43′ st Acosta sv), Falzone (15′ st Habachi). All. Pellicori

Cittanova: Spanò, Cuzzilla, Vottari (30′ pt Napoli), Ientile (13′ st Marin), Vitetta, Raso (29′ st Haidar), Condomitti , Khoris , De Leonardis, Tedesco (24′ st Carna), Gandini (13′ st Galluccio). All. Crucitti.

Marcatori: 42′ pt. Montano (rig); 28′ st Habachi; 49′ st. Toziano.

Arbitro: Diella di Vasto

Concreto, determinato e vincente. Finalmente il Castrovillari si concede una domenica da protagonista e regala ai suoi tifosi una importante vittoria contro una diretta concorrente. Un 3-0 che la dice lunga su ciò che è stato il verdetto del campo contro la Cittanovese degli ex Crucitti e Guido. Vantaggio di Montano nella prima frazione di gioco per i padroni di casa. Il giocatore è freddissimo dal dischetto realizzando un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di un giocatore avversario. Il Castrovillari termina il primo tempo in vantaggio meritatamente. Gli ospiti nella ripresa non riescono ad impensierire l’attenta retroguardia castrovillarese nella quale Palermo è insuperabile. Il Castrovillari è bravo invece a sfruttare le ripartenze. Da una di queste arriva il raddoppio del nuovo entrato Habachi che insacca alla destra di Spanò. Alla fine c’è anche spazio per festeggiare in pieno recupero la rete di Toziano che conferma una supremazia netta dei lupi del Pollino.

A fine gara soddisfatto il tecnico Alessandro Pellicori.  “Non posso dire nulla ai ragazzi se non bravi” afferma ai nostri microfoni il tecnico castrovillarese. “Oggi abbiamo meritato la vittoria ed abbiamo continuato quel percorso che avevamo iniziato. Se togliamo la partita con la Paolana il resto delle gare la squadra ha sempre ben figurato non riuscendo a raccogliere quanto visto sul campo. Oggi invece sono stati veramente bravi perché giocare su questo terreno di gioco non è facile. Abbiamo conquistato una vittoria meritata contro una buona squadra ben allenata”. Oggi “abbiamo cecato di dare più intensità nel campo, i ragazzi hanno interpretato nel migliore dei modi la gara. Ora siamo fiduciosi vediamo di continuare a lavorare con serenità perché i ragazzi hanno di mostrato, sin da quando si è creato questo nuovo gruppo, di poter aspirare a centrare la salvezza”.

Potrebbe interessarti

Servizi Video

9 Novembre 2024 - 15:23
Cronaca

Recuperato il corpo del pilota di parapendio a motore precipitato nella Petrosa

18 Maggio 2024 - 16:47
Attualità

Nasce la fondazione Talea: per far crescere nuovi talenti

4 Maggio 2024 - 18:18
Attualità

San Basile: il presidente albanese Begaj svela il monumento dedicato a Skanderbeg

30 Aprile 2024 - 17:26
Attualità

Mattarella a Castrovillari: le voci del territorio