CASTROVILLARI – RENDE 1-2
Marcatori: Toziano (1′ pt. Aut.), 7′ pt Checa, 15st’ Gigliotti.
Castrovillari : Ammirati (18′ st Padula ), Soares , Continente , Ortiz , Palermo , Toziano, Golia (20′ st Parrotta ), Checa , Montano , Habachi , Visciglia (25′ st Falzone ) All. Micieli .
Rende: Calderaro , Armentano , Romano , Zappala (35′ st Giaccari ), Morrone (1′ st Quintieri ), Bellopede , Chiappetta , Gigliotti , Urso (23′ st Boito ), Bonofiglio (23′ st Conti ), Pellegrino (1′ st Perrelli ). All. Casciaro .
Arbitro: Frasca di Locri .
Complimenti alla Vigor Lamezia che festeggia oggi la meritata vittoria del campionato di Eccellenza. I biancoverdi vincono 1-0 in casa della Dgs Praiatortora e ottenengono il pass per la serie D. La festa dei lametini, arriva con due giornate d’anticipo. Dalle stelle alle stalle, passiamo al Castrovillari calcio.
Brutto scivolone casalingo, il nono stagionale, davanti al pubblico amico contro un Rende ormai retrocesso i lupi del Pollino hanno evidenziato tutti i loro limiti, in particolare in fase offensiva dove si è sprecato tanto e si è confermato la poca qualità del reparto. L’errore dal dischetto di Habachi e il siparietto che lo ha preceduto con Montano e Checa su chi avrebbe dovuto batterlo sono l’emblema di un Castrovillari che deve trovare maggiore unità se vuole mantenere la categoria passando dalla lotteria dei playout. L’Ardore oggi ha perso in casa, forse l’unica notizia positiva della giornata. La gara odierna ha visto subito il Rende passare in vantaggio nei minuti iniziali, disattenzione difensiva, tiro dalla distanza di Bellopede, Toziano e sulla linea di porta in traiettoria ma la sua respinta prende la traversa interna e si insacca. Doccia fredda per i lupi del Pollino che però reagiscono subito e al minuto numero 8 pareggiano con un bolide dalla distanza di Checa servito da calcio d’angolo. Da quel momento sembra un Castrovillari pronto a passare in vantaggio. I ragazzi di Micieli spingono sull’acceleratore e collezionano almeno quattro limpide palle gol che sprecano e sulle quali si supera Calderaro in un paio di occasioni. Si va a riposo sull’1-1, risultato che va stretto alla formazione di casa che nella ripresa dopo 14 minuti ha la possibilità di passare in vantaggio su un calcio di rigore che Habachi spreca facendo esaltare Calderaro (nella foto), oggi in versione saracinesca. Sul fronte opposto invece colpisce dalla distanza Gigliotti per un insperato 1-2.
Il Castrovillari è tramortito ed in difficoltà ad attaccare controvento. Montano ha la palla del pareggio ma clamorosamente manda a lato da due passi, gli ospiti provano a chiudere la gara in contropiede ma non ci riescono. Finisce con l’ennesima sconfitta per i lupi del Pollino, una delle più deludenti di questa stagione e con la squadra sotto la tribuna ad ascoltare la delusione dei tifosi (molti giovanissimi “ultras) che giustamente lamentano quanto visto in campo. Una delusione che non risparmia il presidente del Castrovillari Gabriele Iazzolino che negli spogliatoi punta il dito verso alcuni suoi collaboratori.
Deluso anche mister Eugenio Micieli che si aspettava ben altro dalla sua squadra, vincere oggi significava mettere in cascina punti importanti in chiave playout. Così il tecnico ai nostro microfoni a fine gara: “Abbiamo sprecato molto in fase offensiva, troppo. Noi siamo una squadra che se pensiamo e agiamo tutti insieme possiamo competere con qualsiasi avversario, se invece uno pensa di risolverla da solo ecco che facciamo brutte figure. Mi dispiace per i tifosi, ma lotteremo fino alla fine”.