22:13

GIOCHERA' NEL GIRONE CAMPANO Basket serie C, la Pollino si presenta ai suoi tifosi

17:52

OGGI SI E' RIPARTITI Buon anno scolastico a tutti

14:53

I-FEST INTERNATIONAL FILM FESTIVAL Dopo Frassica al Castello Aragonese arriva Raoul Bova

19:14

DAL 29 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE Tutto pronto per Civita Nova Radicarsi

18:47

ARRESTATO AUTOTRASPORTATORE Spezzano Albanese, sequestrati 150 chili di droga

22:50

MEZZI AEREI IN AZIONE Incendi. Fiamme a Castrovillari e S.Basile

17:08

MARA PARISI VINCE TRA LE DONNE Antonio Vigoroso vince la Marathon degli Aragonesi

11:39

PROGETTO DI COMUNICAZIONE Morano Calabro, piccoli giornalisti per un giorno

18:36

INTERVENTO DELLA POLIZA PENITENZIARIA Castrovillari, detenuto appicca fuoco in cella

13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

Visto

521 Volte

CONFERENZA STAMPA

Castrovillari calcio: Pellicori “contento di essere qui e pronto a dare il massimo”

Presentato il tecnico e Antonio Palermo quale nuovo responsabile dell'area tecnica rossonera

Si aspettava solo l’ufficialità da parte della società rososnera la quale, questo pomeriggio nella sede sociale, ha presentato alla stampa il nuovo tecnico del Castrovillari,  Alessandro Pellicori. Al suo fianco Maurizio Ferraro, in qualità di consulente della società rossonera, che ha anche presentato Antonio Palermo, uomo di mercato del calcio dilettantistico e oggi vicino alla società rossonera quale responsabile dell’area tecnica. Il Castrovillari quindi, dopo le problematiche degli ultimi tempi, cambia pelle e si presenta sotto una nuova veste cucita a dovere per il nuovo tecnico che si dice entusiasta di questa nuova sfida dopo il suo trascorso a Vasto proprio con Palermo. “Sono onorato di essere qui a Castrovillari in una piazza tra le più importanti della Calabria, una storica realtà calcistica. Ho colto subito questa occasione di sedermi su questa panchina, consapevole dell’importanza della stessa e consapevole di poter dare il massimo per questa squadra. Ci siamo messi subito a lavoro dai primi giorni di gennaio e grazie al lavoro di ricostruzione si sta allestendo una squadra che in parte era stata smantellata e che sono certo potrà centrare il suo obiettivo minimo che è la salvezza” afferma Pellicori il quale non si esime da rispondere alle precise domande dei cronisti presenti. “Non mi piace parlare troppo, preferisco che sia il campo a rispondere e rendere orgogliosi i nostri tifosi. Stiamo lavorando con grande impegno e faremo di tutto per onorare questa maglia. Non guardo a ciò che è stato ma penso che con i sacrifici ed il lavoro possiamo fare cose ancora migliori. Questa è una piazza importante, io sono abituato a raccogliere le sfide che mi stimolano. Ora dobbiamo essere noi a dare il massimo e invogliare i tifosi a ritornare allo stadio per sostenerci, perché questo Castrovillari non può prescindere dalla sua grande tifoseria”. Il tecnico si dice pronto a lavorare per cambiare l’aspetto tecnico e tattico di questa squadra che potrà avvalersi ancora delle prestazioni tecniche di Davide Liparoti che lo stesso tecnico ha menzionato in conferenza stampa elogiando il suo lavoro.

LE PAROLE DI ANTONIO PALERMO

Un grazie alla presidentessa Ponce Holguin e all’amico Maurizio Ferraro per avermi chiamato. Sono onorato di essere qui, stiamo lavorando in piena sintonia con il tecnico che conosco bene che ha grandi qualità e sono certo potrà riprendere quel cammino do risultati che questa squadra stava facendoha affermato Antonio Palermo che non ha dubbi: “Stiamo lavorando per allestire la squadra in tempi brevi, mancano ancora due o tre pedine che mi auguro di poter presentare entro sabato alla piazza. La nostra è una squadra fatta di giovani di qualità che danno l’anima in campo, io preferisco la linea “verde” e sono certo che con questa si potrà centrare l’obiettivo. Non mi piace guardare al passato ma guardo sempre al presente e oggi chiedo solo un poco di pazienza perché sono certo che si potrà fare bene con elementi che sono prima uomini e calciatori. Mi auguro che ritorni quell’entusiasmo che serve in questi momenti, Castrovillari ha una storica e grande tifoseria che spero possa darci il supporto dovuto”.

Infine le parole di Maurizio Ferraro il quale ha ribadito l’importanza in questo momento della vicinanza della tifoseria e della città di Castrovillari chiarendo ad una precisa domanda il lavoro svolto dalla presidente per quanto riguarda la debitoria passata: “ La presidente ha fatto un grande lavoro durante questo periodo di feste, ha chiamato tutti gli interessati, ed ora a breve dopo aver avuto una risposta,  chiuderà il pregresso

 

NUOVI ARRIVI

Sono diversi i  giocatori attualmente presenti al Mimmo Rende ed in fase di contrattualizzazione. Questi sono alcuni dei nuovi arrivati che la società ha ufficilizzato: si tratta di Antonio Montano  2001 provenienza Pro Vasto attaccante centrale, Mattia Falzone 2004 Pro Vasto esterno di attacco,  Lorenzo Palermo 04 difensore centrale  Pro Vasto, ,Giuseppe Filippelli portiere classe 2005 ex Rende calcio, Luca  Zancocchia  2000 centrocampista centrale asc civilium, Kao Junior Dos Santos 2005 esterno 0ffensivo dal Tuttocuoio.

Potrebbe interessarti

di Redazione

di Michele Martinisi

di Michele Martinisi

Servizi Video

9 Novembre 2024 - 15:23
Cronaca

Recuperato il corpo del pilota di parapendio a motore precipitato nella Petrosa

18 Maggio 2024 - 16:47
Attualità

Nasce la fondazione Talea: per far crescere nuovi talenti

4 Maggio 2024 - 18:18
Attualità

San Basile: il presidente albanese Begaj svela il monumento dedicato a Skanderbeg

30 Aprile 2024 - 17:26
Attualità

Mattarella a Castrovillari: le voci del territorio