Quale sarà il futuro del Castrovillari calcio? E’ciò che si chiedono molti ed in particolare i tifosi che stanno in ansia per il centenario lupo del Pollino. A sentire le dichiarazioni della neo presidente Hanna Carolina Ponce Holguin, intervistata telefonicamente da Castrovillari.tv le strategie aziendali per risollevare le sorti del sodalizio rossonero sono già in atto. Non ci dovrebbero essere più quelle problematiche economiche che hanno gravemente influito sull’andamento di una squadra che fino a qualche settimana fa mister Alfonso Caruso, prima dell’esonero, ha saputo gestire e mantenere in una buona posizione di classifica. Ora le cose sono cambiate così come affermato dalla neo presidente che ha ereditato una situazione “particolarmente complicata” poco serena per la quale ha dovuto adottare dei “cambiamenti” frutto di una “rivoluzione societaria”.
Una rivoluzione che ad oggi però non si è ancora vista però e che per come ha affermato dovrebbe portare ai piedi del Pollino una nuova squadra e un nuovo allenatore così come comunicato a qualche giornalista nei giorni scorsi (Pellicori ndr). Proclami che non sono nuovi da parte della società rossonera ma che per adesso non rispecchiano l’attuale stato di una squadra che ad oggi non c’è. Il Castrovillari calcio ha una sua storia e tradizione che merita chiarezza e rispetto, così come merita una società e dei dirigenti con compiti specifici che siano attivi e radicati sul territorio. Oggi non è così.
Lo sanno bene i tifosi che in queste due settimane sono stati particolarmente attenti alla questione. Sono stati proprio alcuni di loro che hanno provato ad aprire un tavolo di trattative con la società caratterizzato da una serie di incontri e da una proposta fatta dagli stessi. Sarebbe stato l’ennesimo atto d’amore della tifoseria nei confronti di questo sodalizio sportivo. Ma così non è stato purtroppo, domanda e offerta non erano in linea ed il tutto è sfumato. Ecco quindi che adesso non si può che aspettare che quanto affermato dalla Presidente a Castrovillari.tv sia veramente lo stato in cui versa oggi il Castrovillari calcio. Ossia una squadra (nuova) che a breve ritornerà ad allenarsi con un nuovo staff tecnico. Staremo a vedere confidando nella sosta natalizia che aiuta, ma la realtà degli ultimi mesi ci ha abituato a nutrire dubbi e a essere cauti nel tirare un sospiro di sollievo.