Piove sul bagnato. Non ha sortito gli effetti desiderati la riunione tenutasi ieri sera dalla tifoseria del Castrovillari davanti lo stadio cittadino. A confrontarsi tra loro, oltre ad una parte della storica tifoseria rossonera, era presente per conto della società Davide Bellizzi, da questa mattina dimissionario. Ma è importante fare un passo indietro.
Nelle scorse settimane è nato un gruppo whatsapp con l’idea di dare una mano per la costituzione di una nuova società, dove ognuno poteva dare un contributo e lanciare idee su come risolvere il problema. Al suo interno dirigenti, tifosi, giornalisti e appassionati del calcio locale. Da qui la necessità, come accaduto, di riunirsi dinanzi lo stadio per fare chiarezza sull’attuale situazione. Ieri sera, come confermato da Davide Bellizzi, l’unico presente della vecchia società in qualità di Presidente (Vice il signor Domenico Mazzei come confermato dallo stesso Bellizzi ndr) la situazione è apparsa molto chiara. Allo stato attuale vi sono, o vi erano, 4/5 soggetti disposti ad iniziare questa avventura, impegnandosi economicamente e puntando sui giovani affidati a Claudio Tuoto. Tutto ciò sperando e aspettando di “rifocillare” le casse durante il corso dell’annata, anche grazie all’aiuto dei tifosi e dei sostenitori, attraverso l’ingresso di nuovi imprenditori e cercando di creare quell’entusiasmo necessario per poter concludere nel migliore dei modi il torneo.
I debiti pregressi sono invece un discorso a parte, per il quale pare si stia già trovando la soluzione attraverso una intermediazione. Ciò è quanto affermato dallo stesso Bellizzi ai tifosi i quali, pur dando merito a chi ieri sera ha illustrato la situazionemin prima persona, hanno chiaramente mostrato perplessità e dubbi sul futuro di questa società e sul programma esposto, non trovando quelle risposte che forse si attendevano.
Da qui le dimissioni ufficializzate agli organi di stampa questa mattina di Davide Bellizzi che citano: “Io sottoscritto Bellizzi Carmine Davide, in qualità di Presidente facente funzioni dell’A.S. Castrovillari Calcio, in data odierna, su richiesta dei tifosi castrovillaresi, presento le mie dimissioni. Consapevole di aver svolto questo ruolo con impegno, dedizione e sacrificio, lascio a chi potrà offrire qualcosa di più la guida del timone. Auguro ai posteri buon lavoro e al Castrovillari calcio di tornare a splendere”. Cosa accadrà ora che queste dimissioni vengono ufficializzate agli organi preposti? In molti chiedono ora il commissariamento del Castrovillari calcio (cosa che era già stata chiesta dai tifosi circa un mese addietro ndr) per cercare di trovare una situazione. Una delle ipotesi ventilate potrebbe essere un imminente “tavola rotonda” tra una delegazione di tifosi, l’amministrazione Comunale, e le eventuali parti interessate. La stagione è alle porte, i primi di settembre inizia la Coppa Italia, e mai come ora bisogna capire se vi è una flebile speranza di affrontare questo campionato oppure bisogna rassegnarsi e ripartire da zero. Risposte che quei tifosi e sportivi che ieri hanno dimostrato grande preoccupazione con la loro presenza alla riunione meritano di avere una volta per tutte.