E’ polemica a Castrovillari nel campo dell’atletica leggera. Attraverso una nota stampa la Corricastrovillari del presidente Gianfranco Milanese polemizza con l’Amministrazione Comunale per la mancana dei “blocchi di partenza” presso la pista del Mimmo Rende.
“Mentre a Castrovillari, alla vigilia di importanti campionati nazionali di atletica leggera qualcuno vuole danneggiare gli atleti della Corricastrovillari?” si legge nella nota stampa.
Erano giorni che gli atleti velocisti della Asd Corricastrovillari – continua la nota – si lamentavano della mancanza di attrezzi fondamentali per la preparazione delle gare: i blocchi di partenza.
“Dopo varie “indagini” si viene a sapere che qualcuno li ha sottratti e solo dopo varie pec al comune si viene a sapere dal sindaco che sono sotto custodia a ufficio patrimonio. Detti attrezzi sono stati lasciati nell’incuria più totale, all’esterno senza protezione, per anni (tanto che ne hanno rubati alcuni) e solo con inizio attività sulle giovanili della Corricastrovillari si sono sempre tenuti custoditi in un magazzino al polisportivo”.
Gli atleti della Corricastrovilalri chiedono in merito il “perché i blocchi di partenza non sono più a disposizione dell’atletica Leggera? perché al prelievo di tali blocchi nessuno è stato avvisato tanto che si è temuto il furto? perché devono stare in “patrimonio comunale” come se il gabbiotto attrezzi non fosse già di patrimonio comunale?quando questi attrezzi ritorneranno ad essere fruibili agli sportivi della zona del Pollino?”
In conclusione “non si possono danneggiare così tanti ragazzi, tutelati dalla costituzione nel loro praticare Sport.Siamo in attesa della risoluzione della questione così come tante altre già sottoposte a questa Amministrazione Comunale”.