Castrovillari – Locri 1-1
CASTROVILLARI : Patitucci; Oproiescu, Anzillotta, Cannino, Atteo (30′ st Scognamiglio );Vottari, Cosenza (30′ st Monaco ), Izco; Khoris (20′ st Palma ), Nicoletti (15′ st Conti ), Olivieri (45′ st Dimitrov sv). A disp.:Reggiani, Abbenante, Jawara, Visciglia. All.Boncore
LOCRI : Colella;Festa, Aquino V., Aquino D. (41′ st Cuzzilla ), Comito (38′ pt Pappalardo 26′ st Bruzzese );Marin, Leveque (41′ st Pasqualino ),Marsico;Luca’,Larosa, Costa. A disp.:Lanziani,De Leonardis, Misefari, Turrisi, Pipicella. All.:Licursi
ARBITRO:Aronne di Roma
MARCATORI:34′ st Leveque (L),43′ st Conti (C)
NOTE:Spettatori 200. Ammoniti:Comito (L), Luca’ (L), Palma (C). Rec.:1′ pt;6′ st
Continua la “maledizione” del Mimmo Rende per il Castrovillari calcio. Nella domenica dell’esordio tra le mura amiche del nuovo tecnico Davide Boncore, con diverse novità in organico, i lupi del Pollino non riescono ad andare oltre il pari nel derby con il Locri.
Un vero peccato. L’ennesima gara che lascia l’amaro in bocca. Ma questa non era una sfida come le altre. La gara odierna era una vera “finale” verso la salvezza, con gli ospiti a 13 punti di distanza dai padroni di casa, ed in piena zona playout. Vincere avrebbe significato “accorciare” proprio dal Locri e tentare di recuperare in classifica evitando così, come prevede il regolamento, una distanza inferiore agli otto punti che significherebbe avere un posto nei playout, caso inverso, ora i punti rimangono tredici, significherebbe retrocessione diretta senza passare per la seconda fase di campionato.
Tutto diventa ora più difficile e complicato. Recuperare sei punti ai reggini non sarà facile, serve una impresa, ma soprattutto serve la domenica trovare i tre punti. Anche oggi non è andata così, nonostante il Castrovillari abbia messo anima e cuore in campo, in particolare nella prima frazione di gioco dove ha più volte messo in difficoltà il Locri sfiorando la rete in almeno due o tre occasioni con Izco e Anzillotta. Gli ospiti soffrono il pressing dei padroni di casa ma su un contropiede con Costa hanno la palla del vantaggio. Provvidenziale l’uscita di Patitucci che chiude lo specchio della porta al numero “71” ospite. Nella ripresa la gara è più equilibrata.
Entrambe le formazioni cercano di trovare il guizzo vincente per passare in vantaggio. Il Castrovillari continua a sprecare alcune occasioni davanti la porta dove Collella è in giornata di grazia. Nel miglior momento del Castrovillari ecco il micidiale contropiede ospite sulla corsia di destra. Palla a centro e girata nell’angolino di Leveque. Tocca ma non riesce ad evitare la rete Patitucci. Una doccia fredda e immeritata per i padroni di casa che subito si catapultano in avanti alla ricerca del pareggio. Entra Palma che subito si rende pericoloso sulla corsia di sinistra, una vera e propria spina nel fianco per il Locri che subisce il pareggio di Conti, bravo a sfruttare una palla a “rimorchio” ed a battere Collella. I minuti finali sono al cardiopalma. Il Castrovillari ci crede e spinge sull’acceleratore ma si scopre al contropiede ospite con Marsico che spreca nel finale. Dall’altra parte è ancora Collella il protagonista quando chiude la saracinesca a Scognamiglio il cui colpo di testa sembrava destinato in fondo al sacco.
Un plauso lo meritano i tifosi del Castrovillari i quali dalal tribuna hanno sempre fatto snetire il loro sostegno ai loro beniamini per tutta la gara esponendo ad inizio irpresa uno striscione in ricordo dello sfortunato gioctore del San Luca Marco Pezzati tragicamente scomparso in settimana in un incidente stradale.
Mister Boncore: ” Per adesso sono due punti persi vedendo la classifica. Sono contento della prestazione dei ragazzi, hanno fatto una grande gara. La squadra anche sotto di una rete ha reagito alla grande ed è uscita fuori. Poi potevamo fare anche il 2-1 ma è andata così. Questa prestazione ci deve dare coraggi oper quello che facciamo durante la settimana, se non è arrivata la vitotria vuol dire che è mancata qualcosa, ora dovremmo andarcela a prendere lavorando duro durante la settimana”.
Mister Licursi: ” Sono due punti persi per come si era messa la gara. Una partita che entrambe potevamo vincere, abbiamo sbagliato il secondo gol e c’è rammarico così come loro hanno sfiorato il 2-1 nel finale. Certo che ho visto un ottimo Castrovillari, sembra strano che una sqaudra che ha questa voglia e mette in campo questa grinta e cattiveria ha soli dieci piunti. Noi per adesso pensiamo a fare il nostro e guardare avanti cercando di capitalizzare le nostre quattro partite caslaignhe e fare qualche altro punto fuori casa per cercare di evitare i playout”.