Ancora un successo per l’atleta paralimpico di Castrovillari, Giuseppe Di Leo, che nel corso della edizione 2024 della Castro Legend Cup disputata a Castro Salentino in Provincia di Lecce è salito sul terzo gradino del podio per il campionato italiano di categoria. Nel corso dell’evento organizzato dal ciclo club Spongano che realizza una Marathon di livello internazionale alla quale prendono parte bikers di livello mondiale, si è disputata anche la fase del campionato italiano paralimpico con l’assegnazione delle maglie e del titolo nazionale.
L’atleta Di Leo, iscritto con l’Asd ciclistica Castrovillari, è riuscito con un ottimo piazzamento ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo che rappresenta un grande risultato del quale l’associazione va fiera. Ora si punta alla conquista della maglia tricolore per la categoria MC4.
Per la cronaca sportiva la gara disputata all’interno del parco naturale della costa d’Otranto, ha visto la partecipazione di oltre 800 atleti provenienti da tutto il mondo, ha registrato la vittoria del campione del mondo in carica Fabian Rabensteiner.