Ancora successi per la CorriCastrovillari. Ai Campionati regionali su pista, tenuti nei giorni scorsi a Cosenza, che assegnavano i titoli sui 10.000 maschili e femminili e la gara Allievi di 30minuti, il team della città del Pollino ha fatto la parte del leone. Ad aggiudicarsi tutti e 3 i titoli in palio è stata, infatti, la Asd Corricastrovillari Guglielmo Atletica con Thomas Fekre, vincitore della gara dei 10.000 maschile, Italia Sinopoli della gara femminile e Simone Falcone nella gara Allievi 30’.
Nei 10.000 Fekre si è aggiudicato il trofeo, vincendo su Charles Elsaikh della Pol Magna Graecia e su Emanuele Sesti della Liberatas Lamezia. Il corirossanese Fekre ha iniziato con un forte ritmo cercando di tenere la scia del più forte compagno di squadra Ayoub Idam (già campione italiano) che, con una poderosa progressione partiva forte, lasciando un buon distacco di 50 metri. Ai 5.000 però Idam si è dovuto fermare, per un forte dolore alla gamba, per cui ha lasciato la battaglia al terzetto che è arrivato al traguardo, ma con Fekre che accelerava per assicurarsi la vittoria con il tempo di 33,26. Risultati di prestigio anche per Luigi Scigliano che ha vinto la sua batteria dei 10.000 (cat 45/50/55) e con il giovane Giuseppe Basile, il quale fa il suo record con 38,28. Record personale anche per Flavio Beltrano con 39,09 mentre il fortissimo decano della Asd Corricastrovillari, Raffaele Lagani, si è aggiudicato il record regionale M70 con 45,1, abbassandolo di circa 1 minuto.Nella 10.000 femminile c’è stato poi il “Triplete” della Corricastrovillari ,con la Italia Sinopoli prima, seguita dalle compagne Karyna Hlukhova e Raffaella Altomare. Sempre nel segno della Corricastrovillari anche la gara Allievi di 3 minuti, con il già campione di cross Simone Falcone, che si è aggiudicato anche questo titolo, seguito dall’altro mezzofondista Corricastrovillari Cesare Scorpiniti.
I tre titoli conquistati sono stati bilanciati dagli altri risultati nelle gare extra:Ivano Nicoletti ha, infatti, battuto il record regionale, vincendo i 200m con il tempo di 24,54. Il campione italiano cadetti, Jesse John, nella sua nuova categoria Allievi, ha, invece, trionfato nel getto del peso con 16,49. Nei 200m Allievi, infine, primo posto per Tommaso Gabriele e secondo per Salvatore Miani, entrambi giallo-azzurri. Giornata quindi da incorniciare e si guarda con fiducia al futuro ed ai prossimi impegni.