C’era un sogno da completare, quello di riportare il basket in serie C. Era l’obiettivo del compianto Franco Avolio, più volte ricordato durante la presentazione ufficiale della Pollino Basket Castrovillari targata “Di Dieco Group”.
Oggi quel sogno si è realizzato. La neopromossa in serie C, lo ricordiamo è stata abbinata al forte girone campano ed ieri sera, presso la sala convegni del New Jolly Hotel della città del Pollino, in una serata coordinata da Carlo Catucci, si è presentata ad addetti ai lavori ed appassionati. Staff tecnico, dirigenti, sponsor e soprattutto il roster, ha incominciato ad assaporare quello che sarà l’ambiente che li accompagnerà durante il campionato C’è grande entusiasmo infatti per la Pollino basket e per tutto il movimento cestistico che ruota intorno ad essa. Lo hanno evidenziato durante i loro interventi il presidente della società Luigi Filpo, il sindaco della città Mimmo Lo Polito il “main sponsor” Alessandro Di Dieco e lo sponsor tecnico Cristiano Esposito titolare della “Evol” che proprio ieri sera ha presentato le nuove canotte che vestiranno i ragazzi di coach Isidoro Silella in questa nuova avventura. Proprio il tecnico castrovillarese ha rimarcato nel suo intervento l’ottimo lavoro fatto dal Direttore Sportivo Massimo De Tommaso nell’allestire un roster di qualità adeguato a quello che dovrà essere il raggiungimento dell’obiettivo per una neopromossa.
Tanti gli appassionati presenti ieri sera, carica al punto giusto la nutrita dirigenza e desiderosi di iniziare questo torneo i ragazzi di Silella che lo ricordiamo avrà al suo fianco il suo vice Alessandro Filpo ed il preparatore atletico Luca Gugliotti. Francesco Filpo, il capitano storico guiderà un nutrito roster composto dai nuovi arrivati, il play Giuseppe Lepre, le Ali Francesco Giampà e Riccardo Privitera e il pivot Samake Kobe. Ed ancora tanti giovani e volti noti come Gianluca Aloisio, Raffale Rennis, Luca Gazineo, Flavio Zicari, Davide De Luca, Osca Astorino, Edoardo Caligiuri, Antonio Ammirati, Luca Bonifati, Thomas Lo Prete e Gabriele Bellizzi. A loro toccherà il compito di infiammare i tifosi locali iniziando già da domenica prossima quando per l’esordio stagionale arriverà al PalaFilpo la Polisportiva Portici 2000