di Cristiano Magnelli
Sarà una Pasqua amara in casa rossonera. L’ultima sconfitta casalinga contro l’Acireale, la triplice espulsione dello staff tecnico/dirigenziale, la mancata vittoria casalinga che manca dal lontano 23 Aprile 2023 (1-0 contro la Cittanovese) una sola vittoria esterna finora conquistata, ben 17 sconfitte e difesa con 66 reti al passivo, penultima del torneo. Il lupo rossonero vive un momento sportivo assolutamente drammatico nei suoi 103 di storia.
Penultimo posto in classifica, una squadra che non ha mai avuto una ben precisa identità tecnico-sportiva, una pletora di allenatori al capezzale dei lupi del Pollino. L’ultimo, in ordine di tempo a gettare la spugna il tecnico siciliano Boncore. Una via crucis di errori che stanno vanificando il patrimonio sportivo della serie D. Difatti solo la matematica tiene in vita il lupo rossonero.
Capitan Cosenza e compagni alla ripresa saranno chiamati all’incontro casalingo contro il San Luca. L’imperativo categorico è alimentare la fiammella della speranza ed evitare l’ultimo posto in classifica. Di contro è questa la bella notizia ma acuisce ancora di più i rimpianti, la juniores rossonera stà disputando un torneo veramente brillante mettendo in mostra molti giovani interessanti. Oggi l’incontro contro l’Angri (ore 15.30) per cercare di sognare un posto nella griglia dei play-off.
Insomma una stagione per larghi tratti da dimenticare mentre gli sportivi rossoneri vedono già al prossimo futuro sperando che le nubi nere che si addensano all’orizzonte possano essere diradate attraverso un progetto credibile ed una società strutturata che possa dare nuova dignità alla pedata rossonera.