E’ andato in scena nei giorni scorsi nella splendida cornice del Teatro Sybaris a Castrovillari, la “ Luigi Russo Experience – ‘N’ aχitu d’amuru “.
Un evento musicale/teatrale su uno dei poeti e commediografi più riconosciuti nel panorama castrovillarese Luigi Russo, già vincitore nel 2001 del premio nazionale di poesia dialettale è presente in numerose antologie. Spettacolo che ha avuto come scopo quello di trasmettere sensazioni in musica, utilizzando gli scritti dell’autore in vernacolo, con gli arrangiamenti e le idee compositive di Carmine Mazzotta.
Sul palco insieme a Carmine Mazzotta si sono alternati il trombettista Roberto Sola, Camillo Maffia alla fisarmonica, Giuseppe Mazzotta alle percussioni, Beatrice Limonti al violino, Tilde e Daniele Nocera con le loro splendide ballerine ,Raffaella Maritato alla danza popolare ed i piccoli della Pro Loco di Castrovillari curati da Tiziana ed Angela La Vitola.
Una vera e propria esperienza a tutto tondo sull’ autore, dove anche il pubblico è stato protagonista, grazie alla recitazione di alcuni versi da parte di Mariella Pudia, Luca Donadio, Fedele Russo e Giulia Purcigliotti.