Non si è fatta attendere la risposta della Polisportiva del Pollino dopo l’ultimo comunicato dei giocatori del Castrovillari calcio. Il Presidente della stessa Jerry Rubini ha definito la situazione “imbarazzante” non risparmiando aspre critiche all’attuale dirigenza.
“La società che gestisce il Castrovillari calcio, bene pubblico della città sti sta dimostrando, per i comunicati che leggiamo, mancante verso questo ruolo e verso il blasone e la storia della Città di Castrovillari” scrive Rubini.
Era stata affidata a loro questa responsabilità con il loro progetto – continua il presidente della Polisportiva per il rilancio della squadra e della organizzazione tutta, ma a distanza di soli tre mesi ci troviamo difronte ad un malessere che va fermato prima che diventi un problema cronico e possa avere ripercussioni varie, cosi per come si evince dai comunicati della squadra e dello staff tecnico”.
Ecco anche chiarito l’aspetto legato alle famose dimissioni del Presidente.“Sappiamo con assoluta certezza che in data venti novembre 2024 si è dimesso il presidente Arben Dybeli, dimissioni destinate anche al Sindaco e al sottscritto ma mai pervenuteci, e che in data tredici novembre si è dimessa anche la vice presidente Teresa Esposito”.
Ci viene da chiederci allora chi è l’interlocutore di questa società spesso gestita da personaggi che non ci sembra facciano parte dell’organico?. “Chiediamo, ad oggi, di sapere chi sono i responsabili di questa società e chi l’amministra. Chiediamo di conoscere, come abbiamo fatto più volte con mail, la situazione debitoria per la stagione 23-24 e come viene trattata, e sia per quella corrente 24-25”.
Ricordiamo- continua Rubini – gli impegni presI nel verbale del 16 agosto che prevedono conseguenze di varia natura Vi è una situazione di nervosismo quotidiano, a causa della mancanza di chiarezza e di scarsa responsabilità sugli impegni economici presi con i giocatori, lo staff tecnico, i fornitori di servizi ed anche verso la Lega Nazionale Dilettanti, che incide in modo negativo sull’andamento della squadra e sulla serenità agonistica e personale di ogni singolo individuo che “lavora” per questa società al di là dei risultati prestigiosi ottenuti, fin ad oggi, sul campo da gioco”.
Non ha dubbi il Presidente della Polisportiva, “il Castrovillari Calcio e Castrovillari Città non meritano questo trattamento. Da sempre questa Città e la sua squadra di calcio sono stati un punto di riferimento per tutti, anche nelle stagioni più buie, nessuno mai si è sottratto alle sue responsabilità e capendo si è fatto da parte. Per tutto ciò esposto, chiediamo con forza e determinazione, rivolgendoci a chi rappresenta e amministra questa Società, di farsi avanti e di cercare un incontro, in tempi brevissimi, con i soggetti interessati ( deputati all’interlocuzione come scritto nei comunicati della sqaudra ndr) , e dire chiaramente quali sono le reali intenzioni, se si intende proseguire questo campionato con serietà, rispettando tutti gli impegni presi nel verbale del 16 agosto 2024, oppure lasciare ad altri possibili soggetti interessati, la gestione della società del Castrovillari calcio, per il proseguo del campionato. Noi restiamo disponibili, come sempre, a dare il contributo alla risoluzione dei problemi. Qualcuno, forse, ha confuso questa responsabilità con altro e pertanto chiediamo di ottemperare agli impegni presi. Il tempo è finito: il Castrovillari ha il diritto di andare avanti con la serietà che ha sempre contraddistinto questa città, fate chiarezza“.