Dopo aver messo mani all’assetto societario la Pollino basket reduce dalla storica promozione in serie C piazza i primi colpi di mercato. E lo fa attraverso il suo nuovo direttore sportivo, Massimo De Tommaso, chiamato dal presidente Luigi Filpo per costruire il nuovo roster dei castrovillaresi. Sempre vicino alle dinamiche societarie, De Tommaso ha accettato con entusiasmo l’importante ruolo affidatogli nella speranza di contribuire a creare una squadra all’altezza del campionato.
In continuo contatto con il coach Isidoro Sillela, riconfermato alla guida del club rossonero, il DS rossonero ha chiuso le prime due importanti trattative. Nel ruolo di play arriva alla corte di coach Silella il play Giuseppe Lepre. Cresciuto nelle giovanili del team di Agropoli, il ventiseienne Lepre ha giocato la passata stagione nel club laziale del Sora crescendo durante tutto l’anno sia per minutaggio che per quota realizzativa. Play intelligente con buona visone di gioco e con un fiuto speciale per i tiri dalla lunga distanza, pericoloso in fase di penetrazione incarna in pieno il gioco aggressivo e veloce della Pollino.
Ma le sorprese non finisco qui e pur pagando uno scotto da neofita e nuova arrivata del mercato estivo dei giocatori, il club del Pollino non lesina energie e nel ruolo di ala grande De Tommaso porta ai piedi del Pollino lo sloveno Kobe Samake Krajnc. Jumper di 201 centrimentri dalle energiche capacità atletiche arriva per la prima volta in italia. Dalle ottime qualità di saltatore, kobe giocherà nel ruolo di ala forte/pivot con quelle dinamicità che ben si adattano alle squadre allenate da coach Silella. Proveniente dal campionato NCAA americano dal team Bethany College, il venticinquenne cercherà di dare quel valore aggiunto alla Pollino.
Questi due nuovi acquisti si uniranno ad un nucleo centrale di giocatori castrovillaresi come l’evergreen Filpo, gli estroversi Aloisio e Rennis, il solido Gazineo assieme alla crew degli under formata da De Luca, Astorino, Ammirati, Bonifati, Caligiuri, Lo Prete e Bellizzi che saranno certamente entusiasti dell’innesto di due nuove e fondamentali pedine. Inoltre quest’anno, come confermato dal dirigente Alessio Gioia “ la società vuole perfezionare al meglio anche la preparazione atletica con la collaborazione di un importante ed emergente staff di professionisti del settore”.