«Orgoglioso delle numerose battaglie tra i banchi dell’opposizione di questa consiliatura che volge al termine e fiducioso che il mio lavoro e la mia esperienza non debba essere dispersa annuncio ufficialmente la mia candidatura alla prossima tornata elettorale». Così Biagio Angelo Severino ha sciolto ogni riserva ed ha annunciato di voler sostenere la realtà civica guidata da Giuseppe Bruno.
Il membro dell’assemblea nazionale del Partito Democratico e capogruppo del gruppo consiliare “Morano Democratica” nella legislatura che sta per terminare, ha espresso all’interno del suo partito la volontà di «costruire un fronte comune alternativo all’attuale amministrazione; e proprio sul solco di questa unità – in linea con quanto sostenuto dalla federazione provinciale del Partito Democratico e in coerenza alla strategia dell’Assemblea Nazionale del Partito – che oggi ufficializzo l’appoggio, con la mia personale candidatura nella lista, a sostegno della nascente realtà civica. L’idea di campo largo, che da più parti il Partito Democratico sta praticando, non poteva essere disattesa a Morano Calabro» ha aggiunto Severino.
«In qualità di rappresentante dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico – ha affermato ancora – ma da cittadino moranese prima, auspico, ancora oggi, in un’unità d’intendi per combattere un sistema clientelare che l’attuale amministrazione ha seminato in questi anni a discapito del bene comune. Invito pertanto, anche gli indecisi che guardano agli ideali bandiera del nostro partito, ad appoggiare, come ho fatto, questo nuovo progetto politico».