Tiene ancora banco la vicenda legata al Consigliere Comunale Nino La Falce che recentemente è stato protagonista del panorama politico castrovillarese dopo aver ufficializzato le sue dimissioni dal Partito Democratico e l’aver esternato la possibilità di dimettersi nel momento in cui non dovesse trovare una collocazione in uno degli schieramenti di sinistra.
Ad intervenire in merito oggi è la segreteria del Partito Socialista di Castrovillari che precisa alcuni passaggi importanti. Il primo è legato all’attuale momento che vive il partito nella città del Pollino, un momento nuovo contraddistinto da un “percorso politico in fase di elaborazione”. Una precisazione resa nota in virtù delle dichiarazioni del Consigliere comunale La Falce che sottolineava come il PSI non sembra essere interessato alla creazione di un gruppo all’interno dell’assise comunale.
“La politica è fatta di tempi, ci sono strumenti per il metodo con cui attuare il nostro impegno civico e politico” si legge nella nota del partito. “Strumenti che incontrano e rafforzano altre idee, provenienti da altre culture. L’obbiettivo della sezione è riportare il Psi tra i banchi dell’assise comunale, ma non attraverso campagne acquisti, bensì attraverso la condivisione di idee e progetti”. A breve inizieranno una serie di incontri con partiti, associazioni e gruppi – conclude la nota -per dare seguito all’impegno di cui sopra. Saremo ben lieti di ascoltare quanti non hanno una casa , a partire da coloro i quali siedono oggi sui banchi dell’assise comunale”.