La corsa verso le amministrative che nel 2024 vedranno coinvolta la popolazione di Morano Calabro, chiamata a scegliere il nuovo sindaco e rinnovando il consiglio comunale, continua senza sosta. In queste ore la voglia di cambiamento, rispetto al passato, e l’adesione al gruppo che Giuseppe Di Luca sta traghettando verso le prossime elezioni, ha contagiato anche Mariella Rose, nota operatrice turistica moranese.
Si allarga così il fronte dei cittadini, dei professionisti e degli operatori che stanno palesando la loro disponibilità per impegnarsi nella cosa pubblica, in un momento in cui cresce la disaffezione nei confronti della politica, anche nelle piccole comunità. «Con l’ingresso ufficiale di Mariella in squadra – dichiara il portavoce Giuseppe Di Luca – si rafforza il gruppo di lavoro, non solo per le sue doti umane, ma soprattutto per la sua esperienza nel comparto turistico e la sua conoscenza del territorio. Una donna che è riuscita a conciliare la famiglia e il lavoro restando sul territorio; facendosi promotrice di cooperazione femminile; investendo sulla promozione e la fruizione delle bellezze di Morano Calabro e non solo».
«Oramai sono oltre vent’anni che vivo il settore del turismo e mi occupo di marketing territoriale – dichiara Mariella Rose -, e di questa passione per questo nostro territorio ne ho fatto un lavoro. L’intensa attività lavorativa nel settore che da anni svolgo mi ha portato a tessere un’importante rete di contatti, necessari per promuovere un territorio. L’impegno, il sacrificio e la costanza, che ho sempre messo nel mio lavoro saranno messi a disposizione di questo gruppo che spero possa guidare questo nostro borgo, per garantire un’adeguata programmazione turistica attenta ad allargare la promozione di Morano con la creazione di nuovi servizi che possano rendere Morano una meta accogliente, con un’adeguata offerta di servizi . in tutte le stagioni dell’anno, che possano rispondere alle richieste dei vari tipi di turismi. Credo che sia giunto il momento di dare spazio ai giovani, spronandoli e aiutandoli ad investire sul territorio».
Mariella Rose sottolinea come l’azione politica di questo gruppo «punterà a investimenti mirati affinché il turista possa sentirsi accolto e possa, allo stesso tempo, scoprire le nostre eccellenze, con soggiorni prolungati che consentano di immergersi nei numerosi percorsi esperienziali che il privato già offre, i quali potrebbero migliorare se intersecati e coadiuvati da una mirata azione politica dell’assessorato competente».