«Vorremmo poter offrire una nuova visione della nostra città partendo da ciò che viviamo quotidianamente». Mariapia Falcone, commissario cittadino di Italia del Meridione, sintetizza così l’impegno di programmazione e confronto sui temi “caldi” che interessano la città che sta impegnando dirigenti e simpatizzanti da diversi mesi e che proseguirà anche nel futuro.
Tre i temi importanti individuati per la crescita di Castrovillari: la Scuola, la Sanità e il Piano strutturale Comunale sui quali il movimento ha ascoltato e interloquito «con chi può apportare significativi ed importanti contributi ai temi su cui ogni settimana si discute».
«Il nostro circolo di Castrovillari – aggiunge la Falcone – è stato riconosciuto come il primo circolo cittadino fondato nella provincia di Cosenza ed è questo per noi un forte motivo di orgoglio. Italia del Meridione sta crescendo in termini numerici e stiamo apportando come territorio di Castrovillari il nostro piccolo contributo. In un momento storico in cui le sfide e le opportunità per il nostro Paese sono molte, abbiamo la necessità di condividere la nostra visione con tutte le persone che hanno voglia di contribuire ad un cambiamento positivo per un paese migliore, basato su valori di giustizia, equità e progresso».
Intanto il circolo del Pollino parteciperà sabato 30 Settembre alle ore 10.30, presso la Sala degli Specchi della Provincia di Cosenza, al confronto sulla Sanità per presentare una proposta di Legge sulla modifica dei criteri di ripartizione del Fondo Sanitario Nazionale.