Si rafforza e cresce la rete di adesioni attorno al progetto civico del quale Giuseppe Di Luca si sta facendo portavoce. Morano Calabro già da tempo vive l’aria da campagna elettorale, con la novità che in tanti già con largo anticipo rispetto al periodo delle votazioni stiamo manifestando pubblicamente la volontà di spendersi per la causa politica a servizio dei cittadini.
Tanti cittadini, come in questo caso Laura Laurito, ha scelto di aggregarsi al movimento civico che esprimerà una candidatura a sindaco per la prossima primavera elettorale. «Negli ultimi anni – ha scritto Laurito – abbiamo visto il nostro meraviglioso borgo subire una pesante involuzione, è per questo che da cittadina delusa e amareggiata, mi sono fatta coraggio e ho deciso di aderire al progetto civico di cui Giuseppe Di Luca si sta facendo portavoce. Credo che l’era dello stare a guardare, sperando in un cambiamento, sia superata; è tempo di unirci tutti alla rinascita di questo nostro paese che, con il contributo di tutti, può diventare meraviglioso».
«Da donna che ama e vuole vivere appieno il suo borgo – ha concluso – ribadisco di mettere tutta me stessa in questo progetto, con la solita umiltà che mi contraddistingue». L’impegno è che il gruppo civico al quale aderisce la Laurito «possa governare Morano Calabro, partendo dalle esigenze e dalle idee dei cittadini comuni come me».