Il Gruppo Consiliare castrovillarese di Forza Italia plaude alla riconferma dell’Assessore Gianluca Gallo a Coordinatore provinciale del partito, “ribadendo il pieno supporto per tutte le attività che vorrà intraprendere”. Lo si legge in una nota stampa del partito castrovillarese che esprime tutta la sua soddisfazione per la forte partecipazione al congresso provinciale di tesserati che si è registrata.
La riconferma di Gianluca Gallo “è un chiaro segnale di come la base riconosca l’ottimo lavoro svolto finora dall’Assessore regionale all’agricoltura, sia per quanto riguarda l’attività partitica che per il pragmatismo dell’azione politica condotta con passione e serietà sui vari territori”. Il congresso ha registrato un afflusso notevole che testimonia “la fiducia al nostro coordinatore – peraltro in un momento di diffusa disaffezione verso la Politica in generale , che ci fa ben sperare che la strada tracciata sia quella giusta, poiché l’impegno profuso sta riscuotendo ampio e condiviso consenso; da sottolineare, inoltre, la presenza di tanti giovani che il cha saputo evidentemente coinvolgere, a testimonianza della fiducia che ripone nella spinta propulsiva che gli stessi possono dare all’attività partitica.
Il dibattito scaturito dai vari interventi ha fatto emergere un partito vivo, rafforzato e unito, al contrario di quanto qualcuno paventasse dopo la perdita del compianto leader Silvio Berlusconi”. Un partito “che ha tutta la grinta e l’entusiasmo necessari a scendere in campo con la determinazione giusta per affrontare con successo le prossime competizioni elettorali, sia quelle comunali che quella europea di giugno”. Chiaramente durante il congresso, ha tenuto banco l’incidente avvenuto al Presidente Occhiuto nella mattinata per il quale gli azzurri di Castrovillari “esprimono dispiacere. Abbiamo tutti sentito la mancanza durante il Congresso; auguriamo a lui, a suo figlio e ai suoi collaboratori una pronta guarigione e un pensiero particolare vogliamo dedicarlo a Veronica: forza, siamo tutti con te”.