Lo chiama “Patto per la città” quello che il presidente di Alternativa Sociale italiana e consigliere comunale di San Basile, Nicola Aronne propone ai partiti e Movimenti civici presenti a Castrovillari. “Ormai è già noto che noi saremo presenti con il Movimento Civico ASI già radicato in tutta l’area del Pollino e con molti consiglieri comunali eletti in vari comuni”.
Proprio nella città dove nasciamo, continua Aronne, ” abbiamo l’esigenza di essere presenti con il nostro simbolo e questa volta saremo determinati per la vittoria della futura coalizione che nascerà. Abbiamo maturità tale per governare la città insieme”. La scelta del candidato sindaco “dovrà nascere dalla base, dai cittadini, un profilo popolare e che sia gradito alla collettività, senza imposizione alcuna, coerentemente con la nostra storia”.
Come associazione “abbiamo già in mente due profili che sottoporremo a tempo debito. Per intanto inizieremo a convocare incontri bilaterali con i partiti, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia e movimenti civici che sono appunto alternativi all’amministrazione di Sinistra di Lo Polito, per confrontare i programmi e iniziare a stabilire intese. A tavole già apparecchiate e auto candidature di altri noi difficilmente parteciperemo”.