L’associazione degli operatori economici della città di Trebisacce ha scelto il suo nuovo presidente. E’ Nicola Perrone, eletto nel corso dell’assemblea che si è svolta presso la sala consiliare domenica 16 aprile. A supportare il neo presidente ci sarà il consiglio direttivo tutto rinnovato coposto da Chiara Potenza per il commercio, Massimo Pizzini per l’artigianato, Giuseppe Gatto per i pubblici esercizi, e Stefano Russo per il turismo e i servizi.
Il Delegato al Commercio Pietro Filazzola ha portato un saluto istituzionale alla nuova rappresentanza dell’Assopec, esprimendo l’auspicio di una proficua collaborazione. In sala erano presenti, oltre al Presidente uscente Andrea Franchino, gli ex Presidenti Gerardo Fazzitta, Walter Astorino e Serafino Zangaro.
Il Presidente Perrone, nonostante la giovane età, è un veterano dell’associazione, presente ai tavoli di lavoro fin dalla fondazione. Alla luce del programma esposto, si profila un forte rinnovamento, per quanto all’insegna della continuità. Perrone si propone di dare tutela e assistenza ai soci, con attività che vanno dall’intercettamento di bandi per finanziamenti piuttosto che corsi di formazione, pur confermando l’intenzione di dare continuità alle attività di carattere sociale e ricreativo che hanno che hanno contribuito a dare colore e calore negli anni alla città.
Si apre un nuovo capitolo per l’associazione, esempio di cooperazione imprenditoriale che regge alla sfida del tempo. C’è tanto da fare, a partire da una messa a punto dell’associazione stessa, improntata all’efficienza e all’agilità, e da oggi stesso il nuovo Presidente insieme al nuovo Direttivo sono al lavoro per fornire un servizio reale ai soci, e per portare un contributo alla crescita e allo sviluppo della città di Trebisacce.