E’ stato un successo di pubblico la partecipazione dell’associazione di produttori della Cipolla Bianca di Castrovillari presso il mercato coperto di Campagna Amica a Cosenza. Una intera giornata dedicata alla De.Co. della città del Pollino con i produttori, rappresentati dal presidente dell’associazione Pasquale Stabile e numerosi rappresentanti delle aziende agricole, che hanno potuto raccontare e presentare il prodotto ai tanti consumatori che frequentano lo spazio di Coldiretti, ormai riferimento per il cibo di qualità.
«Una biodiversità unica nel suo genere» quella che presenta la Cipolla Bianca di Castrovillari, identità alimentare dalle qualità straordinarie che grazie all’azione coordinata del Comune di Castrovillari, presente con il sindaco Domenico Lo Polito e il vice sindaco Nicola Di Gerio, ha supportato la nascita della De.Co. e l’ampliamento della superficie di coltivazione che in soli tre anni è triplicata arrivano oltre i venti ettari.
Ad irrobustire l’azione di promozione della cipolla lo show cooking della Cucina Sociale Contadina BuoniBuoni che ha presentato alcuni piatti a base dell’ortaggio principe della zona castrovillarese.