La voce di Sarafine e una selezione video de “I cieli di Calabria” realizzati per Calabria Straordinaria apriranno domani in piazza dei Signori a Verona l’edizione 2024 del Vinitaly and the City la manifestazione che prepara al salone internazionale dei vini in programma Veronafiere dal 14 al 17 aprile. La vincitrice di X Factor 2023 sarà protagonista di un live set che animerà il cuore di Verona.
La Calabria, in particolare, sarà protagonista con diversi appuntamenti, tutti in programma tra i vicoli e nelle piazze della città scaligera. Si parte domani alle ore 21.15, sul palco allestito nella Loggia di Fra Giocondo, in Piazza dei Signori, con il live di Sarafine, nome d’arte di Sara Sorrenti, che scrive, canta, produce, suona, tutto in prima persona. Le sue canzoni mixano influenze musicali di elettronica e di generi più leggeri, come Dubstep, Tecno, Trap, Drill, e Pop. Un evento per promuovere una narrazione nuova – anche per immagini – della nostra regione.
L’iniziativa è promossa ed organizzata dalla Regione Calabria, in collaborazione con Arsac ed i Consorzi di Tutela dei Vini calabresi.