Domani sera 21 settembre, alle 19, al Teatro della Chimera di Castrovillari andrà in scena lo spettacolo Hamlet in Pieces, scritto, direttore e interpretato dall’attore e regista Ernesto Orrico e prodotto dal Teatro Rossosimona, diretto da Lindo Nudo.
La pièce, in replica domenica 22 alle 18, rientra nell’ambito della rassegna di teatro, musica e danza “ImPollino” e prende spunto dalla celeberrima tragedia scritta da William Shakespeare dandone una rilettura in chiave contemporanea. Amleto è una tragedia di vendetta e sangue, di dubbio e azione, un gioco di incastri e svelamenti che nella contemporaneità si presta alla frammentazione, al ritornello, alla dimenticanza, alla sparizione; è una narrazione che va inevitabilmente a pezzi.
“ImPollino 2024”, un calendario ricco di eventi di teatro, danza e musica iniziato il 14 settembre e che terminerà il 29 dicembre 2024 presso il piccolo Teatro della Chimera, situato in Via Ripoli N.17 a Castrovillari. La manifestazione, che si preannuncia come un’importante vetrina per le arti performative, vedrà la partecipazione di compagnie rese celebri per i loro straordinari successi e riconoscimenti ottenuti durante l’anno. Ogni spettacolo è una testimonianza della passione, della creatività e del talento che animano il panorama culturale italiano e internazionale