Dopo la prima serata di grande espressività musicale e culturale, il festival Suoni prosegue a Castrovillari con altre performance di grande spessore. Stasera nel chiostro del Protoconvento Francescano si esibiranno, nei due set previsti nel format di ogni serata, Fabio Curto vincitore di “The Voice of Italy” nel 2015. E poi Giò Di Tonno e Graziano Galatone in “Canzoni per sempre”.
Aprirà la serata il cantautore, polistrumentista e performer dal grande talento con all’attivo molteplici esperienze internazionali raggiunte grazie a un urgente e costante attività live che lo ha portato negli anni a esibirsi in contesti: da Toronto in Austria, passando per la Bielorussia fino ad arrivare a Mosca.
Poi alle 22:00 Di Tonno e Galatone acompagneranno il pubblico in un viaggio in musica per raccontare i 20 anni di un’amicizia nata con Notre Dame de Paris, l’opera moderna di Riccardo Cocciante. Un concerto che raccoglie il meglio del repertorio pop internazionale, con particolare attenzione alla grande musica italiana e con un omaggio al mondo del cinema e del musical; tutto sarà condito da aneddoti e curiosità sul loro bellissimo legame.