La castrovillarese Rosanna D’Agostino è stata premiata nei giorni scorsi a Petrizzi (CZ), Botricello (CZ) e Morano Calabro (CS) per le sue poesie.
A Petrizzi le è stata conferita una Targa con Diploma di Merito, dall’Accademia dei Bronzi di Catanzaro, per la poesia “In verità”, nell’ambito della prima edizione del Premio di Poesia “Luigi Tucci” organizzato dalla Pro Loco “Il fiore di Pietra”.
A Botricello Targa d’Onore, con Diploma, per la poesia “Cerco il Volto Santo” con cui ha partecipato alla XI edizione del Premio di Poesia “Alda Merini”. Il Premio le è stato conferito ancora dall’Accademia dei Bronzi, presieduta da Vincenzo Ursini. Nel corso della manifestazione, con Targa del Presidente e Diploma è stata premiata anche la castrovillarese Ilina Sancineti, per la poesia “La voce dell’ostro”.
A Morano Calabro, infine, è stato conferito alla D’Agostino un Attestato di Partecipazione all’evento “Fioritura delle Arti” (I edizione), tenutosi presso il Parco della Lavanda e organizzato dal Maestro di violino Beatrice Limonti che, per l’occasione, si è esibito in concerto insieme al Maestro di fisarmonica Camillo Maffia. Hanno partecipato alla’evento anche l’artista Mimmo Intrieri e il Maestro Vittorio Pio D’Agostino che ha letto sia aforismi di Fabrizio Caramagna e che poesie edite e inedite di Vincenzo Oranges e Rosanna D’Agostino.