Il Pollicino Book Fest si prepara alla seconda edizione. Il festival dedicato all’editoria per ragazze e ragazzi e che propone incontri con autori e illustratori, occasioni di formazione e restituzione, aggiornamenti e appuntamenti dedicati anche agli insegnanti, vivrà due momenti di formazione a metà novembre proprio per i docenti delle scuole dell’infanzia, primaria, e scuole secondarie di primo e secondo grado.
Insieme a Beniamino Sidoti, giornalista e scrittore tra i fondatori di Lucca Games, direttore artistico con Alessandra Stabile dell’evento che ha visto la sua prima edizione nell’aprile s2024, gli insegnanti iscritti alla formazione si ritroveranno presso la libreria La Freccia Azzurra per due incontri che faranno sintesi e verifica della precedente edizione del festiva.
L’occasione sarà propizia anche per presentare il calendario ufficiale degli ospiti della seconda edizione prevista per l’aprile 2025. Giovedì 14 novembre la formazione sarà rivolta agli insegnanti delle scuole dell’Infanzia e Primaria mentre il giorno seguente ai docenti delle scuole Secondarie di Primo e Secondo grado.
Il 16 novembre invece la giornata sarà dedicata alla formazione Nati per Leggere nel Protoconvento Francescano.