Una rivisitazione in chiave semi seria della storia che va dalla nascita del regno delle sue Sicilie alla caduta dell’impero borbonico con la presa di Gaeta. L’Allegra Ribalta riapre il sipario sulla nuova stagione teatrale e lo fa con una commedia portata in scena proprio dai padroni di casa. Domenica 13 ottobre, infatti, alle ore 19:00 presso il teatro “M. Troisi” di Morano Calabro, andrà in scena lo spettacolo “Borbone di Napoli: memoria di un servo”, per la regia di Alessandro D’Acrissa.
Nello spettacolo di Mauro Palumbo, le storie e le vicende degli ultimi quattro re borbonici si susseguono nello sguardo disincantato di un servo, Michelangelo Viglia. Questi, furbo e devoto, accompagna i sovrani nella loro quotidianità. Un atteso ritorno, quello della compagnia Allegra Ribalta, che riscalda i motori per annunciare a breve i grandi nomi in cartellone per la stagione 2024/2025, e lo fa con una commedia per ricordare e sorridere.
Non ci resta che godere di questo primo assaggio per lasciarci conquistare, per tutto l’anno, non solo dai grandi artisti che ancora una volta delizieranno il pubblico del Pollino ma anche dalle commedie esilaranti dell’Allegra Ribalta, l’ormai ultra trentenne compagnia teatrale sempre più apprezzata dagli amanti del teatro.