Ormai non è più una sorpresa, ma una conferma del suo talento. Per il secondo anno consecutivo infatti il giovane Francesco De Noia approda alle finali nazionali dei Campionati delle civiltà classiche (lingua greca). Lo studente della VC del Liceo Classico di Castrovillari rappresenterà la Calabria, insieme ad un altro finalista, alla finale nazionale che si terrà a Roma il prossimo 4 maggio. Il Liceo Classico Garibaldi di Castrovillari si gode il successo quindi di uno dei suoi attuali migliori talenti distintosi in occasione della fase regionale delle Olimpiadi della Lingua Greca.
Una gratificazione enorme dunque per lo Studente, per mamma Francesca e papà Ferdinando, per i suoi docenti e anche per l’intera comunità scolastica del Garibaldi, Alfano, Da Vinci di Castrovillari.
“È una gioia autentica poter festeggiare i successi dei nostri studenti e, al tempo stesso, godersi un pò di gratificazione professionale che certo stimola e incoraggia tutti noi ad andare avanti con forza e passione” ha commentato il Dirigente scolastico Elisabetta Cataldi.
Visto
1863 Volte
Francesco De Noia approda alle finali nazionali dei Campionati delle civiltà classiche
Lo studente della VC del Liceo Classico di Castrovillari rappresenterà la Calabria, insieme ad un altro finalista il 4 maggio a Roma