L’evento, patrocinato dal Comune di Castrovillari – Castrovillari Città Festival e dall’Ente Parco Nazionale del Pollino, è co-organizzato dall’Associazione per lo sviluppo socio-culturale “Antropos” e dall’Avis comunale di Castrovillari.
Simona Molinari sarà omaggiata dal Cidis Impresa Sociale ETS, che realizzerà per lei il Premio “Donna, fiore d’amore”.
Simona Molinari, cantautrice pop jazz con sei album all’attivo, ha collaborato con artisti internazionali del calibro di Al Jarreau, Gilberto Gil, Andrea Bocelli, Renzo Arbore, Massimo Ranieri e molti altri. Ha calcato i palchi di prestigiosi club e teatri in tutto il mondo e ha partecipato più volte al Festival di Sanremo, sia come cantante in gara che come ospite.
Accompagnata sul palco da Claudio Filippini (pianoforte, tastiera), Nicola Di Camillo (basso elettrico) e Fabio Colella (batteria), con la partecipazione di Stefano Del Vecchio (sound eng), il concerto promette di essere un’esperienza emozionante e coinvolgente.
“Siamo orgogliosi di ospitare a Castrovillari una figura di grande spessore artistico come Simona Molinari. Il suo concerto rappresenta un momento di grande valore culturale per la nostra città, e siamo felici di poterlo inserire all’interno della XVII edizione di Radio Eventi Generazioni. Un evento che, oltre a promuovere la cultura e la musica, rafforza anche il legame tra il nostro territorio e il mondo, grazie alla partecipazione di artisti di calibro internazionale” ha affermato l’Assessore del Comune di Castrovillari Ernesto Bello