Ieri sera un pericoloso incendio ha devastato una yougurteria di Marina di Sibari distruggendo completamente l’esercizio. Purtroppo anche altre attività limitrofe hanno subito seri danni. «A tutti i commercianti interessati va la mia totale e affettuosa vicinanza» ha scritto in una nota il sindaco di Cassano allo Jonio, Gianni Papasso.
Sono le 22. 30 quando il rogo divampa quasi sicuramente per mano dolosa. Il fuoco ha preso di mira l’attività gestita dalla famiglia dell’imprenditore Pietro Bloise, noto anche per la sua professione di insegnante di cucina presso l’Istituto alberghiero rossanese di Corigliano-Rossano.
«Personalmente – scrive Papasso – mi sono recato subito sul posto per verificare quanto stesse accadendo e per portare la mia affettuosa solidarietà e quella della comunità cassanese ai titolari dell’esercizio commerciale. Ho trovato sul posto squadre dei Vigili del fuoco del Provinciale di Cosenza ed i Carabinieri della Compagnia di Cassano con il maresciallo Giuseppe Schena. I Vigili del fuoco erano impegnati a spegnere l’incendio mentre i Carabinieri erano impegnati a far luce su quanto fosse accaduto. Mi complimento con tutti per la loro operatività. Ancora non è chiara la natura dell’incendio ma spero vivamente che sia di natura accidentale. Qualora dovesse essere diversamente, sarebbe gravissimo, inaudito e inaccettabile che si attenti alla piazza principale del bellissimo villaggio turistico di Marina di Sibari che con tanti sacrifici stiamo cercando di rilanciare e di riqualificare. Nutro massima fiducia nelle forze dell’ordine, in questo caso dei Carabinieri, e della Magistratura competente che certamente andranno fino in fondo per accertare severamente quanto accaduto. Ai titolari ancora vicinanza, affetto e solidarietà a nome di tutta la mia amministrazione e a nome di tutta la comunità cassanese».