Sembra non avere fine l’odissea dei furti in appartamento che da diversi mesi e a cicli continui sta interessando la città di Castrovillari. Dopo una fase di calma, seguita all’ondata di colpi andati a segno alcuni dei quali con i proprietari all’interno delle proprie abitazioni, la banda o le bande di topi d’appartamento sembra essere ritornata alla carica.
Da alcuni giorni infatti sono diverse le segnalazioni di cittadini che denunciano colpi messi a segno dai malviventi o tentativi di furto. Come quello dell’altra sera quando a mettere in fuga l’arrivo degli uomini senza volto e nome hanno contribuito il tempestivo intervento delle forze dell’ordine e delle guardi giurate di Assipol. E’ l’ora di cena quando con i proprietari all’interno di un’abitazione privata si accorgo che qualcuno sta tentando di entrare nella proprietà e lanciano l’allarme. Una pattuglia di Assipol in concerto con i Carabinieri del Comando Compagnia di Castrovillari si recano nella proprietà e mettono in fuga i malintenzionati. Per fortuna nessun oggetto è stato trafugato, ma per i proprietari tanto lo spavento per quanto accaduto.
Sul caso indagano i Carabinieri di Castrovillari da mesi impegnati nelle indagini a tutto campo per dare un volto e un nome a questa banda di ladri. Dalle prime informazioni sommarie la banda agirebbe utilizzando una Lancia Delta e sarebbe composta da almeno quattro persone. Sono stati gli occhi elettronici delle telecamere di sorveglianza installati per difendere il perimetro dell’abitazione ad aver raccolto le informazioni preziose che ora sono al vaglio degli inquirenti.