Si rinnova la solidarietà verso chi soffre. E’ questo il risultato principale della venticinquesima Giornata del Farmaco che tra Castrovillari e Frascineto ha coinvolto 5 Fermacie (Giannoni, D’Atri, Caterini/Filpo, e Blandi -a Castrovillari- e “Calabrese & Groppa Bilotta” -a Frascineto-), consentendo la raccolta di decine e decine di medicinali da banco grazie all’impegno di titolari e dipendenti con l’ausilio dei volontari che ogni anno animato questo appuntamento.
I medicinali verranno consegnati agli enti assistenziali, convenzionati con Banco Farmaceutico, che offrono cure e medicine gratuite a chi non può permettersele. Il momento, nel capoluogo del Pollino, ha testimoniato ancora una bella sinergia, ribadendo come la gratuità sia la strada per realizzare il bene comune. Un fattore meritevole a conferma pure del valore sociale di tali presidi sanitari che contribuiscono al miglioramento della vita collettiva.
Un’espressione di sussidiarietà orizzontale, per una risposta concreta quanto importante in questo delicato momento storico, nel quale interventi del genere rappresentano azioni indispensabili per condividere e affermare la dignità della vita.